Alibaba.com, piattaforma B2B del Gruppo Alibaba, e webidoo, azienda italiana specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, hanno annunciato di aver siglato un accordo a favore della digitalizzazione e internazionalizzazione delle piccole medie aziende italiane esportatrici.
Webidoo connetterà infatti i propri clienti italiani alle vaste opportunità di business e crescita offerte dal marketplace B2BAlibaba.com, proponendo e gestendo la loro presenza sulla piattaforma eCommerce. Nello specifico, webidoo offrirà ai propri clienti una vetrina su Alibaba.com, che conta oltre 10 milioni di buyers attivi in 190 paesi e regioni. Il valore aggiunto di webidoo sarà anche quello di curare a 360 gradi la loro presenza sulla piattaforma, dall’affiliazione alla gestione dei prodotti, dalla gestione delle campagne marketing fino al supporto commerciale e della customer care.
Uno degli obiettivi che più caratterizza webidoo è infatti consentire anche alle piccole imprese che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale grazie a servizi digitali semplici e accessibili e l’accordo con Alibaba.com è un ulteriore passo avanti.
“Siamo orgogliosi che un’azienda del calibro di Alibaba.com ci abbia scelto come partner in un mercato strategico come l’Italia”, afferma nella nota Daniel Rota, CEO e Chairman di webidoo. “Uno dei nostri obiettivi è aiutare le PMI italiane nel processo di internazionalizzazione attraverso la digitalizzazione e un corretto utilizzo della piattaforma Alibaba.com, che consenta alle aziende di sfruttarne al meglio le potenzialità commerciali su scala mondiale, è un volano straordinario per accelerare questo processo”.
“Grazie alla presenza di numerosi distretti d’eccellenza, l’Italia è un mercato estremamente importante sul quale Alibaba.com si sta concentrando. La collaborazione con partner locali solidi e competenti come webidoo è fondamentale e dimostra il nostro impegno nell’affiancare le PMI italiane con soluzioni all’avanguardia per rendere il loro percorso di digitalizzazione ed espansione sui mercati internazionali più fluido ed efficiente”, sottolinea Luca Curtarelli, Responsabile Sviluppo di Alibaba.comper l’Italia.