Interactive

Al via ShareME Challenge 2023, tre giorni all’insegna della ‘beneficenza digitale’ al Binario F from Facebook di Roma

Il team Marketing Espresso
Il team Marketing Espresso

ShareME Challenge è l’evento di Marketing Espresso che unisce beneficenza digitale e formazione di nuovi talenti. L’edizione 2023 si terrà dal 15 al 17 dicembre a Roma presso Binario F from Facebook, spazio Meta dedicato alla crescita delle competenze digitali.

L’obiettivo è offrire strategie digitali di alto livello a tre realtà impegnate nel sociale in linea con i loro obiettivi e, al contempo, dare a nuovi talenti l’opportunità di sperimentare le proprie competenze sul campo grazie al supporto di professionisti ed esperti del settore.

Obiettivo raggiunto anche durante ShareME Challenge 2022 che ha visto l’elaborazione di nove differenti strategie di comunicazione per realtà impegnate nel sociale e l’apertura del primo Punto Viola della riviera romagnola per l’associazione Non-Profit DONNEXSTRADA. Il Punto Viola è un vero e proprio luogo sicuro sensibilizzato e formato contro la violenza di genere e la sicurezza in strada, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’impatto e alle connessioni generate durante l’evento e la disposizione del mentor e Sales & LinkedIn Specialist Daniele Manucci.

Per la terza edizione dell’evento, 45 appassionati/e di marketing provenienti da tutta Italia e scelti tra centinaia di candidature, saranno seguiti da alcuni tra i migliori professionisti del marketing per ideare e offrire strategie di comunicazione digitali volte ad aumentare il potenziale comunicativo delle realtà selezionate.

Sostenibilità, sensibilizzazione sull’importanza delle donazioni di sangue e sviluppo locale: le mission delle realtà protagoniste di ShareME Challenge

1. Coloriage: laboratorio di sartoria sociale aperto ad artigiani, migranti e disoccupati che offre la possibilità di produrre capi sostenibili di alta qualità attraverso una scuola di moda gratuita.
2. Rosso: una realtà che sensibilizza sull’importanza della donazione del sangue e semplifica il processo di donazione, attraverso informazioni chiare che guidano passo dopo passo nel percorso.
3. Global Shapers Community: nata dal World Economic Forum, la Global Shapers Community, crea progetti per rispondere a esigenze di ampia portata per i territori, dalla lotta alla povertà al cambiamento climatico, motivata dal desiderio di cambiamento.

Tra i partner che hanno contribuito: Binario F from Facebook, Moka Coffee and Drinks, Bernabei, Innocent Drinks Italia, KoRo, Yummers e Latuta.

Info e iscrizioni a questo link.