Interactive

Al CES di Las Vegas 2023 anteprima mondiale del FIAT Metaverse Store. Focus sulla Nuova 500 elettrica che sarà lanciata negli Stati Uniti nel 2024

Il marchio FIAT torna al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’evento high-tech più influente al mondo, e lo fa con due importanti esposizioni che hanno come protagonista la Nuova 500 elettrica, punta di diamante della strategia di elettrificazione del Brand.

Durante la manifestazione – in programma dal 5 all’8 gennaio – FIAT mostrerà per la prima volta al pubblico il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Questa rivoluzione nella customer experience è fruibile, grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast, presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 e ricrea la sensazione di uno showroom a casa propria.

Guidare il cambiamento in Nord America

Al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Fiat 500e in Nord America nel primo trimestre del 2024 e il FIAT Metaverse Store sarà uno dei pilastri innovativi fondamentali per il lancio dell’icona elettrica FIAT in USA.

L’obiettivo di FIAT è quello di reinventare il customer journey negli Stati Uniti, invertendo il paradigma come alternativa al recarsi negli showroom dei concessionari, per cui sarà il Marchio a portare l’esperienza di acquisto direttamente nelle loro case.

L’obiettivo è quello di essere leader anche in questo nuovo spazio, andando incontro ai clienti e mantenendo un legame umano grazie al FIAT Product Genius, un esperto sempre disponibile per creare un’esperienza su misura.

FIAT Metaverse Store: una rivoluzione nella customer experience

All’interno del FIAT Metaverse Store i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli, vivendo l’esperienza di uno showroom grazie all’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L’intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023.

Il FIAT Metaverse Store FIAT è user-friendly e accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi. Il pubblico potrà provarlo presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 al CES 2023.

FIAT e Free2move insieme per una mobilità urbana più sostenibile

Luci puntate sulla Nuova 500 3+1 nella speciale livrea Rose Gold, esposta come unica vettura sullo stand di Free2move. Una collaborazione, quella tra FIAT e Free2move, che nasce da un obiettivo comune: costruire un ecosistema di mobilità urbana sempre più sostenibile nell’ambito della missione di rendere più accessibili i veicoli elettrici. I due marchi stanno lavorando a una proposta di valore unica che va oltre il noleggio, il car sharing e l’abbonamento. I clienti potranno vivere un’esperienza Free2move a 360° con un’auto Fiat a partire da pochi minuti, fino a diversi giorni o addirittura mesi. Questa offerta consente ai clienti di personalizzare i contratti di noleggio e i servizi associati in base all’utilizzo con un’unica fattura, direttamente da un’APP dedicata.