Il marchio FIAT torna al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’evento high-tech più influente al mondo, e lo fa con due importanti esposizioni che hanno come protagonista la Nuova 500 elettrica, punta di diamante della strategia di elettrificazione del Brand.
Durante la manifestazione – in programma dal 5 all’8 gennaio – FIAT mostrerà per la prima volta al pubblico il primo showroom al mondo alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Questa rivoluzione nella customer experience è fruibile, grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast, presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 e ricrea la sensazione di uno showroom a casa propria.
Guidare il cambiamento in Nord America
Al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Fiat 500e in Nord America nel primo trimestre del 2024 e il FIAT Metaverse Store sarà uno dei pilastri innovativi fondamentali per il lancio dell’icona elettrica FIAT in USA.
L’obiettivo di FIAT è quello di reinventare il customer journey negli Stati Uniti, invertendo il paradigma come alternativa al recarsi negli showroom dei concessionari, per cui sarà il Marchio a portare l’esperienza di acquisto direttamente nelle loro case.
L’obiettivo è quello di essere leader anche in questo nuovo spazio, andando incontro ai clienti e mantenendo un legame umano grazie al FIAT Product Genius, un esperto sempre disponibile per creare un’esperienza su misura.
FIAT Metaverse Store: una rivoluzione nella customer experience
All’interno del FIAT Metaverse Store i clienti potranno scoprire, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli, vivendo l’esperienza di uno showroom grazie all’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L’intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023.
Il FIAT Metaverse Store FIAT è user-friendly e accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi. Il pubblico potrà provarlo presso lo stand Microsoft posizionato nella Hall Ovest #6017 al CES 2023.
FIAT e Free2move insieme per una mobilità urbana più sostenibile
Luci puntate sulla Nuova 500 3+1 nella speciale livrea Rose Gold, esposta come unica vettura sullo stand di Free2move. Una collaborazione, quella tra FIAT e Free2move, che nasce da un obiettivo comune: costruire un ecosistema di mobilità urbana sempre più sostenibile nell’ambito della missione di rendere più accessibili i veicoli elettrici. I due marchi stanno lavorando a una proposta di valore unica che va oltre il noleggio, il car sharing e l’abbonamento. I clienti potranno vivere un’esperienza Free2move a 360° con un’auto Fiat a partire da pochi minuti, fino a diversi giorni o addirittura mesi. Questa offerta consente ai clienti di personalizzare i contratti di noleggio e i servizi associati in base all’utilizzo con un’unica fattura, direttamente da un’APP dedicata.