AD STORE – che da anni affianca il brand come partner strategico-creativo – ha sviluppato, prodotto e pianificato la nuova campagna multisoggetto per il lancio di Sfiziolì Saclà.
Sfiziolì è una nuova linea di prodotti composta da 4 diverse referenze monoporzione che conferma il posizionamento del brand ‘È per tutti. È Saclà’, grazie a un’offerta contemporanea e in continua evoluzione, che fa di Saclà l’alleato perfetto per tutti coloro che cercano prodotti di qualità per ricette semplici da realizzare.
Sfiziolì ‘Il Gusto a 4X’ è la campagna che parla proprio a chi è stanco delle ricette complesse con ingredienti impossibili da trovare. Una multisoggetto dedicata a chi cerca una soluzione veloce e gustosa, un concentrato di bontà.
La creatività punta su copy ironici – coerenti con la cifra stilistica del brand – e ricette che sembrano quasi delle ‘supercazzole’, per creare una parodia del mondo dei food creators: perché alla fine, ciò che conta di più, anche in cucina, è proprio la semplicità. Infatti con Sfiziolì Saclà tutti possono realizzare un’ottima ricetta, in un clac.
“Prima c’erano i libri di ricette, oggi ci sono i social media: è qui che le persone cercano ispirazione per i propri piatti. È stato questo il punto di partenza della nostra strategia che ci ha permesso di unire product e consumer insights per creare una campagna social media oriented, capace di parlare sia ai millennials sia alla Gen Z”, spiega nella nota Antonella de Gironimo, Creative Strategy Director di Ad Store.
L’intero processo, dall’ideazione all’esecuzione alla pianificazione, è stato realizzato internamente da Ad Store.
“Sfiziolì ‘Il Gusto a 4X’ è un progetto 100% made in Ad Store, e siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto, grazie anche alla scelta accurata del cast e alla sinergia con il regista Pierpaolo Moro, con cui collaboriamo da diverso tempo”, sottolinea Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia.
“Oltre a essere caratterizzata dalla qualità delle materie prime, Sfiziolì ha un ulteriore pregio: la scelta del piccolo formato in vetro, che aiuta a ridurre gli sprechi in cucina, un tema a cui teniamo molto. Siamo molto contenti di questa campagna, a cui abbiamo creduto fortemente, e ringraziamo Ad Store, perché ancora una volta è riuscita a dare vita a un progetto coerente con il nostro tone of voice attraverso una creatività rilevante per i nostri consumatori”, conclude Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà.
La campagna è on air dai primi di ottobre, con i 4 soggetti in rotazione sulle principali piattaforme digital e social.
Credit
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director & Senior Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Claudia Lovaglio – Visual Designer
Laura Olajide – PM
Giulia Reali – Agency Producer
Chiara Zini – Head of Digital
Riccardo Grandi – Social Media Manager
Paolo Fauci – Social Analyst & Digital Planner
Pierpaolo Moro – Film Director
DeerSpensa Studio – Photographer
Saclà
Chiara Ercole – CEO F.lli Saclà
Federico Ghisolfi – Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà
Elena Garnero – Marketing & Comunicazione Italia F.lli Saclà