Interactive

Acutil Quiz lancia un nuovo Filtro su Instagram con l’advise creativo di Isobar

‘Sì, è possibile giocare sui social anche in modo costruttivo’: è con questo messaggio che Acutil Quiz, l’account Instagram del brand Acutil Fosforo, lancia un Filtro che mette insieme divertimento e apprendimento: cento domande a risposta multipla su storia, geografia, matematica e tanto altro.

Il nuovo Filtro rinnova la dinamica del quiz storico degli anni precedenti, permettendo un’esperienza interattiva e istantanea che più si avvicina al mondo del gaming e alla velocità delle nuove generazioni. Con il supporto di influencer di Instagram e Tik Tok, Acutil Quiz lancia una sfida alla Gen Z: ‘Cambiate prospettiva: anche imparare e sfidarsi sulle proprie conoscenze può essere davvero divertente!’.

Per giocare basta raggiungere il profilo Instagram di Acutil Quiz, accedere alla sezione degli effetti (icona centrale con lo smile) e fare tap su ‘Provalo’ dell’effetto Acutil Quiz. Quindici secondi di tempo per mettersi alla prova, rispondendo a tre domande a risposta multipla. Ragionamenti veloci e risposte corrette sono prerogative necessarie per ottenere l’esito positivo a fine partita.

CREDITS

Agenzia: Isobar, gruppo dentsu – Michela Bellini (MD)
Direzione creativa esecutiva e strategica: Lavinia Garulli
Client Lead: Federica Mosele
Strategic Lead: Sergio Fimiani
Project Lead: Francesca Spinella
Technical Lead: Davide Vegna
Art Director: Laura Castellanza
Copywriter: Lia Paganini
Social Manager: Luca Rosati
Agenzie Media: Carat e iProspect
Gruppo dentsu Influencer Marketing: The Story Lab, gruppo dentsu