La campagna, firmata da DLV BBDO, nasce da un insight quotidiano legato al mondo delle pulizie, ovvero l’abitudine di dividersi i lavori di casa fra familiari, coinquilini o coppie.
Da questo punto di partenza è stata creata una challenge, la #ACEGentileTheSwitchChallenge, che ha coinvolto tre coppie di influencer, ognuna corrispondente a un target diverso: Andrea Dianetti e Adriano Bettinelli, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, Beatrice Valli e Marco Fantini. Ogni coppia si è scambiata i lavori di casa per un giorno, mettendosi alla prova con faccende mai affrontate prima.
La campagna è stata creata e sviluppata interamente dall’agenzia, mentre la gestione dei contenuti è avvenuta con il supporto di R.e.d. Carpet. La pianificazione media prevede tre soggetti in rotazione per un mese su Facebook, Instagram e Youtube a cura di Carat Italia.
Credit
Agenzia creativa: DLV BBDO
Executive Creative Directors – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Creative Client Director – Serena Pulga
Copywriter – Riccardo Stazione
Art director – Fabio Lista
Clients Service Director – Cristina Pontello
Account Executive – Flavia Fiadone
Head of Social Media – Andrea Quarini
Social Media Manager – Claudia Pellegrino
Influencer Management: R.E.D. Carpet S.r.l, Società soggetta alla direzione e coordinamento di Iervolino Entertainment S.p.A.
Media Agency: Carat Italia (dentsu)
Cliente: ACE Italia
Bianca Buttitta – Assistant Brand Manager
Lorenzo Girasole – Assistant Media Manager