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Accenture scommette su nuovi approcci e nuovi canali e lancia un podcast per i dipendenti e una app dedicata ai professionisti della comunicazione

A qualche settimana dal lancio del nuovo purpose, che pone al centro il connubio tra ingegno umano e tecnologia, Accenture arricchisce i propri strumenti di comunicazione con il lancio di due iniziative all’insegna dell’innovazione per agevolare la fruizione dei contenuti da parte dei propri stakeholder.

A partire da metà dicembre sono infatti disponibili una versione podcast delle principali notizie del giorno (‘The News – il podcast’), con una selezione delle news rivolta a tutta la popolazione aziendale e una app dedicata ai professionisti della comunicazione (‘Accenture Italia News’), con una ricca offerta di contenuti prodotti da Accenture. Report, studi internazionali, comunicati stampa, approfondimenti, ultime notizie, contenuti esclusivi, tutti organizzati per tematiche di interesse e consultabili per settore (Industria 4.0, automotive, banking, energia, largo consumo, healthcare, etc) o per argomento (cloud, intelligenza artificiale, cybersecurity, CSR, formazione e recruiting e molti altri), facilmente rintracciabili tramite l’impostazione di preferenze. Nella app sono inoltre disponibili, ‘a portata di touch’, informazioni e materiale multimediale sull’azienda, sui manager e il board di Accenture, sui centri di innovazione e di eccellenza in tutto il territorio nazionale.

La creazione di nuovi format è coerente con il percorso avviato dall’azienda di accogliere il cambiamento e trasformare continuamente il proprio business per creare valore condiviso, attraverso l’apporto del talento e della creatività delle persone in sinergia con le nuove tecnologie. Un percorso che, attraverso una profonda ‘rotazione verso il nuovo’, ha portato oggi il 70% dell’attività di Accenture su progetti che riguardano il digitale, il cloud e la sicurezza.

Podcast e app sono strumenti di comunicazione oggi particolarmente apprezzati e in crescita, in quanto rendono più agevole e più immediata la fruizione dei contenuti, in base alle effettive necessità di chi li utilizza (tempo, semplicità d’uso, molteplicità di formati). Secondo la Digital Audio Survey 2020 di IPSOS, in Italia cresce l’attenzione per piattaforme e contenuti digitali e il podcast risulta essere il format che ha registrato le migliori performance (con un aumento di 4 punti percentuali del numero di ascoltatori di podcast nell’ultimo mese, che passano dal 26% al 30% della popolazione tra 16 e 60 anni), seguito da audiolibri e musica on demand.

Anche il mercato delle APP si conferma in crescita: secondo l’ultimo report di Sensor Tower, nei primi sei mesi del 2020 sono stati spesi dai consumatori – a livello globale – oltre 50 miliardi di dollari per applicazioni per dispositivi mobili.

Con il lancio di questi nuovi format, Accenture scommette su nuovi approcci e nuovi canali per rendere i contenuti che riguardano l’innovazione uno strumento di lavoro sempre più efficace per tutti coloro che si occupano di innovazione e la promuovono.

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