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Accogliamo il cambiamento, così Accenture nella campagna che segna il suo riposizionamento a livello globale. Creatività Droga5. Triplicato l’investimento pubblicitario

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Accenture, con il riposizionamento più radicale intrapreso per il proprio brand nell’ultimo decennio, lancia una campagna ed un nuovo purpose, pensati per guidare le imprese ad accogliere il cambiamento e creare più valore a beneficio di tutti gli stakeholder.

Per la nuova campagna Let there be change, la società triplicherà il proprio investimento pubblicitario annuale, raggiungendo Ia cifra di 90 milioni di dollari. La campagna, sviluppata con Droga 5, parte di Accenture Interactive, dipinge il cambiamento – nelle grandi e piccole cose – esaltandone gli elementi positivi, come la potenza e la bellezza, e riflettendo l’entità e la portata dell’esperienza di Accenture.

Julie Sweet, Ceo Accenture, spiega nella nota: “Evoluzioni tecnologiche enormi stavano trasformando il nostro modo di lavorare e vivere già prima del Covid-19. Il loro impatto ha portato il cambiamento ad un nuovo livello, imponendo alle aziende di ripensare ogni cosa e alle economie e a interi settori industriali di reinventarsi. In questo momento, per poterne uscire rafforzati, esiste un solo modo: accogliere il cambiamento e assicurarsi che tutti ne beneficino – i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità”.

Per ottenere questo successo condiviso, Accenture introduce il concetto di Valore a 360°, per aiutare i clienti a trasformare e reinventare il proprio business, adeguare le competenze dei dipendenti, diventare più sostenibili. Un approccio che si fonda sul percorso intrapreso da Accenture stessa, che attraverso una rotazione verso il nuovo ha portato oggi il 70% dell’attività dell’azienda su progetti che riguardano il digitale, il cloud e la sicurezza. U

Il nuovo purpose di Accenture – combinare tecnologia e ingegno umano – guiderà la strategia societaria, le priorità e le opportunità che si creeranno per le oltre 500.000 persone che vi lavorano.

Amy Fuller, Chief Marketing and Communications Officer, aggiunge: “Stiamo seguendo lo stesso consiglio che diamo ai nostri clienti in questo momento di cambiamento inarrestabile, cioè di agire con grande agilità e audacia. La nostra nuova campagna si discosta dalle convenzioni per cogliere l’essenza del nostro nuovo purpose e formulare la domanda più urgente e incalzante, oggi come nel prossimo futuro: come possiamo aiutare i nostri clienti a cambiare in meglio il loro business, le loro comunità e le loro vite”?

 La campagna viene lanciata contemporaneamente su tutti i canali digitali interni ed esterni di Accenture, con pubblicità televisiva e online, inclusi i social media in America, Europa e Asia. La nuova creatività fa leva sul simbolo di Accenture -“>” – che è stato parte del logo della società per più di 20 anni e che coinvolgerà tutti i touchpoint.

David Droga, fondatore e Creative Chairman Droga5, conclude: “Dal punto di vista creativo, si è trattato di un brief e di un’opportunità davvero entusiasmanti. Più che ideare semplicemente un nuovo purpose e una nuova campagna, abbiamo collaborato in ogni fase a stretto contatto con la leadership, le persone e i clienti in tutto il mondo per aiutare a plasmare il futuro della nostra azienda. Ciò rappresenta un’evoluzione significativa per tutti noi di Accenture”.

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