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A2A energia sceglie le soluzioni native di Yahoo in collaborazione con PHD Media Italia

Dati approfonditi, contenuti premium sicuri per i brand e tecnologie avanzate per proporre campagne pubblicitarie coinvolgenti capaci di generare risultati concreti: questo è il Native di Yahoo scelto come soluzione di comunicazione da A2A Energia, la società commerciale del Gruppo A2A focalizzata nella vendita di energia elettrica e gas a grandi clienti industriali, PMI, condomini e clienti domestici.

Una relazione, quella tra Yahoo Italia e A2A Energia, iniziata nel 2021 e che si è intensificata nel corso di tutto l’anno, e che ha permesso di sviluppare, sul territorio nazionale, in collaborazione con il centro media PHD Media Italy (OMNICOM MEDIA GROUP), una campagna di Native Standard recurring rivolta a un’audience di giovani (25+) e perfezionata da mirate soluzioni di geo-targeting regionale.

L’offerta di A2A Energia oggi va ben oltre gli asset di luce e gas. Nel mondo di A2A Energia si trovano proposte per una casa più sicura, per dotarsi di sistemi di purificazione dell’aria o di kit luci a led, per abbracciare l’e-mobility. Tutte queste opportunità vengono dettagliatamente presentate sul sito a2aenergia.eu, il portale che la società punta a rendere familiare a un gruppo sempre più nutrito di consumatori. Ed è l’obiettivo che A2A Energia sta raggiungendo con la campagna Native di Yahoo che fino a oggi ha permesso di generare +32% di traffico qualificato sul sito del cliente.

Il formato native per raggiungere gli obiettivi di audience

Il Native di Yahoo è sviluppato per permettere di raggiungere nuovi contatti e instaurare nuove relazioni di valore. In particolare, le soluzioni Native In-Feed Content di Yahoo aiutano a generare nuovo traffico verso siti web o altre destinazioni digitali, promuovere app, far conoscere il proprio brand o aumentare le vendite online. Il tutto in modo facile e perfettamente integrato in ambienti premium e brand safe dell’ecosistema di Yahoo che comprende siti internazionali come TechCrunch, Engadget, Makers e tutte le property di Yahoo come Mail, News, Sport, Lifestyle, Finanza.

“La collaborazione tra A2A e PHD Media Italy / Yahoo si è posta come obiettivo l’ampliamento dell’awareness e consideration del brand. Uno degli obiettivi principali è stato posizionare il brand in nuovi territori, andando a generare un processo di consideration verso audience socio demo differenti. L’attività svolta in modo continuativo ha permesso di aumentare la generazione di traffico qualificato e di contatti pro conversione in ambito domestico”, commenta nella nota Corrado Mizzoni, Responsabile Digital Marketing A2A Energia S.p.A.

“Il digitale e la tecnologia ci vengono in soccorso con soluzioni capaci di intercettare gli utenti in modo efficace. Ed è esattamente questo l’obiettivo della proposta Native di Yahoo che fornisce strumenti cross-platform in grado di generare traffico incrementale per siti e applicazioni e contestualmente contribuire ad aumentare la brand awareness di un marchio, con la garanzia di un network di editori premium e di una audience qualificata e profilata”, sottolinea Corrado Massaro, Country Director Yahoo Italy.