Interactive

Un pensiero per te, così Vodafone ringrazia i clienti. Dai social alla realtà

Da una parte ci sono gli operatori del servizio di assistenza che ogni giorno rispondono ai clienti al telefono, via chat o su Twitter e Facebook. Dall’altra ci sono le persone che si mettono in contatto con chi può aiutarle a reperire informazioni o risolvere un problema. Può capitare che durante l’interazione, l’operatore scopra ad esempio l’hobby, la musica preferita, il sogno nel cassetto del cliente, e decida di fargli una sorpresa inviandogli un piccolo regalo. Per dimostrargli che è importante.

E’ questa la storia alla base di Un pensiero per te, l’iniziativa che Vodafone Italia ha lanciato sui social network. In una serie di video gli operatori del servizio di assistenza di Vodafone consegnano ai clienti un pensiero speciale. Il primo cliente a ricevere un regalo è Gaetano, in Vodafone dal 1996, che un giorno contatta il servizio clienti. La sua gestione è affidata a Teresa, una ragazza napoletana, che durante la telefonata scopre che a Gaetano piacerebbe molto portare la sua famiglia a Ischia.

Un pensiero per te’ si inserisce all’interno del programma ‘We CARE’, che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete.