12oz, format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, coinvolge sempre più la GenZ con la nuova campagna #DrinkAsYouAre: 6 drink in edizione limitata ispirati a 6 diversi tipi di personaggi. Ogni 12 del mese, tutti gli store della catena propongono una nuova bevanda battezzata con il nome di un personaggio particolare. La campagna ha debuttato il 12 novembre con il primo drink ‘Preso Bene’: latte macchiato con poppin’ coffee, panna montata, topping al caramello e pop corn.
L’idea, nata dal team marketing interno all’azienda, sarà supportata da una campagna di comunicazione curata da CreationDose che avrà una durata di 6 mesi e utilizzerà i canali Instagram e TikTok, oltre a decorare i tornelli di due stazioni metro a Milano (Porta Venezia a novembre e Cadorna a dicembre), dove la community di 12oz è molto forte: solo in questa città ci sono infatti ben 9 store dei 30 punti vendita totali distribuiti in Italia e ad Atene.
La community dei 12ozers sarà coinvolta direttamente anche nel processo di creazione: al momento infatti sono già stati decisi i primi 5 drink, con la collaborazione di area e store manager dell’insegna che hanno scelto ingredienti e ricettazioni. Saranno poi gli stessi clienti a far nascere il 6° drink/personaggio: inquadrando un qr code presente sul bancone di ogni store e rispondendo entro il 12 marzo a un sondaggio, potranno incoronare il 6° personaggio, scegliendo tra fuoriluogo, crocerossino e single.
Infine, con l’obiettivo di rafforzare il legame reale tra la community e gli store, sei persone dello staff 12oz operative negli store vestiranno i panni dei 6 personaggi negli scatti della campagna. La caratterizzazione dei personaggi si avvarrà anche del contributo stilistico dei due brand di moda Cult e Ice Play.