Traduciamo la scienza in vita è il claim della nuova campagna di comunicazione di Pfizer Italia, ideata e realizzata da EDELMAN ITALIA.
La multinazionale farmaceutica ha lanciato una campagna istituzionale e di sensibilizzazione, che mette al centro il legame profondo tra la scienza e la vita. Un invito a riflettere e ad esplorare una prospettiva nuova, in cui formule complesse e processi di laboratorio si intrecciano a semplici gesti quotidiani, resi possibili dalla ricerca e dai progressi scientifici. La campagna si sviluppa su sette soggetti stampa e video, on air da oggi su stampa cartacea e web, oltre che sulla landing page dedicata www.traduciamolascienzainvita.it.
I visual stampa creano un gioco di contrasto tra la scienza e la vita, accostando un’immagine di laboratorio a una scena di vita quotidiana. La stessa alternanza si ritrova nei video, dove astratti giochi di molecole si mescolano alle storie dei protagonisti, che culminano in un’azione simbolica. Saltare, indossare, tifare, promettere, tornare, correre e imparare: le semplici azioni dei protagonisti assumono un nuovo significato, perché diventano il risultato concreto di anni di ricerche, scoperte, formule ed esperimenti. Così la scienza si lega alla realtà e si traduce in vita.
L’ideazione, la direzione artistica e il coordinamento della campagna sono curati da Edelman. La direzione creativa è di Glitch, con la produzione di Soho What e la direzione web di Digital Machine.
“Questa campagna nasce dalla nostra volontà di affermare Pfizer come punto di riferimento affidabile all’interno del sistema salute, potendo contare su risorse e competenze in ambito di Ricerca & Sviluppo che sono in grado di portare cambiamenti concreti nella vita dei pazienti e dei loro cari“, commenta nella nota Luisa Cofrancesco, direttore Corporate Affairs, Pfizer Italia. “L’agenzia Edelman ha colto perfettamente i messaggi che volevamo trasmettere e la loro proposta ci ha subito conquistato. Traduciamo la vita in scienza è la sintesi perfetta del nostro purpose aziendale Breakthroughs that change patients’ lives”.
“Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro svolto con Pfizer Italia per la nuova campagna di comunicazione perché costituisce il frutto di un eccellente dialogo tra agenzia e cliente e di un metodo di lavoro consolidato in Edelman Italia, basato su di una perfetta integrazione tra professionisti della comunicazione corporate applicata al settore pharma, creativi ed esperti del mondo digital, strategic planner, staff di produzione”, aggiunge Elisabetta Olivotto, Deputy General Manager & Health Business Leader di Edelman Italia. “La nostra agenzia ha dimostrato ancora una volta la propria capacità di costruire e coordinare il team più adatto a rispondere alle necessità del cliente mettendo insieme diverse realtà aziendali: un elemento che spesso fa la differenza”.
Credit
Agenzia ideatrice, direzione artistica, coordinamento progetto: Edelman S.r.l.
Deputy General Manager & Health Business Leader: Elisabetta Olivotto
Creative Agency: Glitch
Head of Digital: Antonino Saccone
Creative Director: Davide Anello
Web Agency: Digital Machine
Head of Design & Production: Simone Simola
Cdp: Soho What
Executive Producer: Barbara Aperio Bella