Healthcare

Per la prevenzione dei tumori testa-collo, oltre 450 video consulti gratuiti in circa 20 centri su tutto il territorio nazionale. Dal 21 settembre al via la terza edizione dell’iniziativa promossa da AIOCC

Non prenderla alla leggera. Un controllo può salvarti la vita: questo il messaggio della campagna Make Sense del 2020, un invito a non sottovalutare i tumori della testa e del collo e a sottoporsi ai controlli diagnostici necessari. La proposta creativa di questa edizione è volta a stanare i tipici atteggiamenti nocivi che si assumono di fronte alla malattia, per spingere l’opinione pubblica a riflettere sull’effettivo valore della prevenzione e agire di conseguenza.

Anche per questa edizione, l’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) in occasione della Make Sense Campaign 2020, la campagna europea di sensibilizzazione sui tumori della testa e del collo che, a partire dal 21 settembre, metterà in campo numerose iniziative su tutto il territorio nazionale.

La veicolazione dei messaggi della campagna avverrà online, attraverso il portale www.tienilatestasulcollo.aiocc.ite i canali social, in primo luogo sulla pagina Facebook di AIOCC.