Meclon, prodotto di Alfasigma, è un farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.
Con l’obiettivo di sostenere l’awareness, Meclon a partire dal 14 giugno, ha debuttato in comunicazione con pianificazione media di Initiative e il supporto creativo di McCann Worldgroup Italia.
Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un media mix che comprende principalmente tv e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” sulle principali emittenti tv nazionali in linea con il target di riferimento. L’attività digital include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato.
McCann Worldgroup Italia, partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina, firma la creatività del nuovo spot.
Credit
Aldo Guidi: Group Creative Director
Sibilla Folcia: Senior Art Director
Daniela Rossi: Senior Copywriter
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
Giorgio Tonelli: Account Supervisor
Laura Corba: Senior Producer
Michele Virgilio: Head of TV Production
Media Agency: Initiative
Casa di produzione: Alto Verbano
Regia: Laura Chiossone