Healthcare

Parte da Milano Fermata Alzheimer, il tour che fa ‘sperimentare’ la patologia grazie a visori multimediali

Parte da Milano, lunedì 21 settembre in Via Luca Beltrami dalle 10 alle 18 in collaborazione con Fondazione Manuli, il tour Fermata Alzheimer, voluto anche quest’anno da Korian per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle demenze, che colpiscono solo in Italia 1 milione e 200 mila persone e 50 milioni nel mondo, riferisce la nota.

Presso lo stand Korian, attivo in Europa nei servizi di assistenza e cura,  sarà possibile fare gratuitamente un’esperienza immersiva nell’Alzheimer grazie all’utilizzo di visori multimediali di virtual reality (VR) / realtà aumentata e tutti coloro che vorranno potranno essere proiettati per 10 minuti in una realtà parallela, quella della malattia.

Inoltre, quest’anno sarà inaugurato un portale online con nuovi contenuti che comprendono video informativi e interviste, articoli redatti da specialisti, brochure e guide con consigli utili. La nuova pagina web vuole essere uno spazio virtuale dedicato all’approfondimento della tematica, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per le persone che hanno bisogno di informazioni e nozioni riguardo la malattia, ma anche e soprattutto aiuto.