CIAOPEOPLE accresce l’autorevolezza della sua testata dedita ai temi di health, wellness e green. Il Comitato Scientifico, operativo da giugno, è composto da medici, specialisti ed esperti che passeranno in rassegna gli articoli della testata verificandone l’accuratezza. I contenuti validati riporteranno un logo e la scritta ‘validato dal comitato scientifico’.
Ohga amplia in questo modo la collaborazione con gli esperti di settore quali – per iniziare – Silvia Soligon, biologa nutrizionista, Chiara Speroni, dottoressa in farmacia e Albert Kasongo, medico vaccinatore, che si dichiara “onorato per la responsabilità concessami in quanto fermo sostenitore di un’informazione seria e attendibile e validata da studi e ricerche”.
L’iniziativa va ad aggiungersi a un ulteriore riconoscimento per la testata di Ciaopeople: risale a febbraio il conferimento della certificazione HONcode per l’informazione medica di qualità.
Maggiore affidabilità, quindi, per i lettori ma anche per i brand che trovano nella testata il contesto ideale per raccontare i propri valori all’insegna della social responsibility. Con una community di lettori di 3.2 milioni (comScore Q1 2010) e il primato sui social media per fan/ follower (FB Insights), Ohga accresce e valorizza il dialogo tra le aziende e un pubblico selezionato e interessato ai temi sempre più attuali di salute, benessere e sostenibilità.
Simona Cardillo, Direttrice responsabile della testata, commenta nella nota: “La priorità di un giornale deve essere comunicare in maniera affidabile e allo stesso tempo comprensibile, in particolare quando si parla di salute. Il Comitato Scientifico è un naturale proseguimento del percorso di serietà intrapreso da Ohga sin dal primo giorno’’.