Healthcare

Mumble lancia COVID Coach, la app che aiuta a gestire lo stress per un migliore benessere psico-fisico

Proprio nei giorni in cui è acceso il dibattito sulla app che sarà introdotta in Italia, MUMBLE lancia COVID Coach.

Si tratta di un’applicazione sviluppata per i Veterani Americani. La tech company, che ha appena compiuto 7 anni di vita, collabora infatti con il Governo Americano dal 2015 e insieme a Vertical, digital agency basata a Oakland, ha realizzato una serie di applicazioni mobile (più di 20) che hanno come scopo principale la promozione dell’equilibrio psico-fisico.

COVID Coach, già disponibile sugli store iOS e Android e gratuita, è stata progettata per supportare l’utente ad aumentare la propria resilienza, gestire lo stress e mantenere alto il livello di benessere generale durante questo periodo di lockdown. COVID Coach si affianca alla serie di app sviluppate da Mumble che i veterani americani (ma non soltanto) utilizzano come supporto aggiuntivo alle terapie tradizionali.

Mattia Farina

Spiega nella nota Mattia Farina, fondatore e Ad Mumble:  All’interno dell’applicazione si trovano prima di tutto consigli e informazioni utili per affrontare nel migliore dei modi la situazione di stress generata dal COVID-19. Tra questi, c’è anche ‘handwash like a pro’, un tutorial che mostra alle persone come lavarsi correttamente le mani attraverso illustrazioni realizzate ad hoc da Ellen Forney del Washington Post”. E prosegue: “C’è poi una sezione che insegna tecniche di ‘Deep Breathing’, la respirazione profonda, potente strumento che è in grado di alleviare lo stress e alleggerire gli stati di ansia dell’utente. Poi ci sono anche le ‘Indoor activities’, una serie di proposte ed idee su come passare al meglio il tempo da soli, con il proprio partner o con i propri figli. E molto altro ancora”.