Healthcare

Lifebrain e Asst Valle Olona firmano un protocollo d’intesa per l’apertura di due linee vaccinali nell’hub di Malpensa

Lifebrain ha firmato un protocollo di intesa con ASST Valle Olona per affiancare la Regione nella campagna di vaccinazioni per le infezioni da Sars-Cov2 in corso sul territorio lombardo.

A seguito dell’accordo, il gruppo ha avviato due linee vaccinali totalmente autogestite presso il CV Massivo HUB Malpensa Fiere.

Le due postazioni – per le quali Lifebrain ha messo a disposizione 15 addetti specializzati tra medici e personale sanitario con una turnazione di 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 – hanno una capacità massima di vaccinazione di oltre 290 persone al giorno effettuate secondo le procedure di prenotazione regionali.

In un secondo momento, e in accordo con l’ATS e ASST, ulteriori linee vaccinali predisposte presso l’Hub potranno essere utilizzate per vaccinare il personale delle grandi aziende e delle realtà imprenditoriali del territorio, al fine di garantire un rientro in piena sicurezza sul posto di lavoro.

Il contratto di collaborazione tra Lifebrain e l’ASST Valle Olona ha validità fino al 30 giugno 2021 con la possibilità di estensione fino al mese di ottobre.