Healthcare

La tua medicina ora puoi ordinarla anche con Whatsapp grazie alla tecnologia di LIFEdata. E ti arrivano anche sconti e promozioni

Farmakom, piattaforma attiva in Italia nella creazione di e-store per farmacie e parafarmacie, ha sviluppato un sistema per consentire alle farmacie di ricevere ordini da WhatsApp, usando la tecnologia di LIFEdata, realtà attiva nel settore dell’intelligenza artificiale no code che offre soluzioni chiavi in mano per la gestione del servizio e della vendita a distanza.

Chiunque acceda alle farmacie che dispongono del servizio può ordinare prodotti anche via Whatsapp o cercare quelli disponibili dalla mappa di Google. In particolare, in quest’ultima modalità e direttamente dalla scheda della farmacia su Google, il consumatore può cercare articoli, fare acquisti sull’e-commerce o prenotare un appuntamento per acquistare in sicurezza direttamente in farmacia, così da garantire il distanziamento sociale e monitorare i flussi di persone nei diversi negozi.

Attraverso il canale di messaggistica istantanea di WhatsApp si può, inoltre, essere informati sui prodotti in riassortimento, ricevere informazioni su sconti attivi sui prodotti cercati o rimanere aggiornati sullo stato del proprio ordine. Si possono, infine, abilitare anche le notifiche per il ritiro direttamente in farmacia.