Healthcare

il dolore non è solo fisico, perché il movimento porta alla connessione e alla gioia vera. E’ la nuova campagna global Voltaren firmata Publicis

Voltaren, brand di GSK Consumer Healthcare, lancia una nuova campagna globale costruita sulla tagline The Joy of Movement, con una purpose più forte, più profonda: il movimento permette alle persone di connettersi e questo porta una gioia vera.

Il lancio della campagna coincide con la pubblicazione dei risultati del GSK Consumer Healthcare 2020 Global Pain Index (GPI). Giunto alla sua quarta edizione, il GPI è uno studio sociale che ha evidenziato a livello globale come il dolore impatti in modo significativo la vita delle persone. L’indagine, attiva da sei anni, ha ascoltato fino ad oggi oltre 47.000 persone. I risultati evidenziano l’impatto sulla salute mentale e fisica che il dolore corporeo ha nella vita delle persone che lo sperimentano.

“Abbiamo studi e intuizioni raccolte nel corso degli anni che ci testimoniano come le conseguenze del dolore corporeo abbiano un impatto di ampia portata, che va oltre il dolore fisico, che influisce sulla qualità della vita e sul benessere emotivo di chi ne soffre, in tutto il mondo. Trattando con efficacia il dolore corporeo, le persone che soffrono possono tornare a connettersi di nuovo con gli altri. Ci siamo resi conto dell’importanza di questo aspetto per chi soffre, lavorando con Publicis volevamo essere sicuri di sostenere qualcosa che è importante per le persone”, dichiara nella nota James Masterson – VP & Global Brand Lead Voltaren GSK.

I risultati di questo studio fanno eco all’approccio di GSK Consumer Healthcare per la nuova piattaforma globale di Voltaren. L’intera strategia è costruita sull’intuizione che, attraverso le azioni e il movimento, ci colleghiamo su un livello più profondo e significativo rispetto alle sole parole. Ma quando ci sentiamo male ed è difficile muoversi, ci tiriamo indietro perdendo il contatto con le persone che sono intorno a noi.  Poiché il dolore ha un impatto sulla salute sia fisica che emotiva, può alimentare sentimenti di astinenza, portando a una mancanza di connessione con gli altri, un elemento chiave per una vita ricca e felice.

La campagna è un ecosistema composto da due formati lunghi, un film di prodotto, key visuals e numerosi digital asset. Un consumer journey che punta a intercettare target diversi in momenti diversi, utilizzando la creatività. Il progetto è stato sviluppato lavorando a stretto contatto con i partner Google, Facebook e Teads, per creare asset adatti ai loro format di canale e  ai loro posizionamenti adv.

La campagna è live in Germania e continuerà ad essere lanciata a livello globale nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Credit

Company Credits

GSK Consumer Healthcare Nyon, Switzerland: 

VP & Global Brand Lead Voltaren – James Masterson

Senior Global Marketing Director – Cristina Martorell-Weiler

Global Digital Marketing Director – Lucy West

Global Marketing Programs Digital Transformation – Olivier Repond

Global Marketing Manager – Charlotte Perry-Truelove

Agency Credit

Publicis:

Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide and GSK Creative Sponsor – Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy – Cristiana Boccassini

Global Creative Director Publicis Italy – Davide Boscacci

Global Digital Creative Director Digitas UK –Lazaros Nikiforidis

Chief Strategy Officer Publicis Italy and GSK Strategy Sponsor – Bela Ziemann

Associate Creative Director Publicis Italy – Ilaria Cormio

Creative Supervisor Publicis Italy – Beatrice Mari

Art Director – Alice Teruzzi

Copywriter – Francesca Ferracini

Director – Jamie Rafn

Ceo Publicis Communications Switzerland | Global Business Leader GSK Consumer Healthcare – Nicholas Baddour

Global Business Lead -Voltaren Publicis Communications Switzerland – Shirine Aoun

Managing Partner Digitas UK – Greg Georgiades

Business Director Digitas UK – Megan Harrold

Creative Strategist Publicis Italy – Monica Radulescu

Experience Strategist Digitas UK – Caitriona Gallagher

Global Account Supervisor Publicis Communications Switzerland – Sophie Laird

Global Account Manager Publicis Communications Switzerland – Nayla El Sayegh

Account Director Digitas UK – Angeline Benge

Account Manager Digitas UK – Kailen Tubbs

Project Manager – Donna Valezano

Senior Primary Producer Hogarth WW – Lora Brisland

Senior Account Manager Hogarth WW – Veena Tamnee

Music Lead Massive Music – Rebecca Lowe

Music Producer Massive Music Amsterdam – Tom Tuckker

Media credit

Publicis Media:

Global Category Business Lead Platform GSK Publicis Media UK – Katriona Connolly

Global Category Strategy Director Platform GSK Publicis Media UK – Anne Serr

Strategy Manager Platform GSK Publicis Media UK – Maria Ugrozova