Gyno-Canesten, con la nuova campagna ideata da WUNDERMAN THOMPSON, punta a eliminare l’imbarazzo che l’infezione della candida porta con se, sensibilizzando il target sui sintomi per riconoscerla e curarla.
Lo storytelling inizia con i volti di tre ragazze intrappolate dal disagio e dalla vergogna nei confronti di questa infezione, e continua con le protagoniste che si liberano e manifestano tutta la loro gioia di vivere ed energia, grazie all’efficacia del prodotto.
‘Libera di essere donna’ è una campagna integrata che coinvolgerà tv e web dal 2 febbraio 2020, nei soggetti Gyno -Canesten Crema e Monodose.
Carlo Mazzarese, Dermatology Category Leader, commenta nella nota:“Gyno-Canesten è da oltre 30 anni a sostegno della salute intima di ogni donna. Il nostro obiettivo, in qualità di brand leader della categoria, non è solo quello di risolvere le problematiche intime ma di fare cultura e informazione. La candida è un’infezione molto comune, le cui cause non sono collegate a qualcosa di cui doversi vergognare. È anche questo il messaggio che vogliamo trasmettere: parlare apertamente, confrontarsi, chiedere consiglio e poi agire, trattando il problema con serenità ed efficacia. Per tornare a vivere la propria vita, libere dall’imbarazzo”.
Casa di produzione: Withstand, centro media MEDIACOM.
Credit
Advertiser: Bayer
Carlo Mazzarese (Dermatology Category Leader)
Patrizia Tripepi (Product Manager Dermatology)
Irene Battaglia (Junior Product Dermatology)
Lorenza Scano (Digital Specialist)
Brand name: Gyno-Canesten
Country: Italy
Campaign name: Libera di essere donna
Agency network: Wunderman Thompson
Creative Director: Flavio Mainoli
Art Director: Chiara Carsaniga, Maria Carla Rossi Pincelli
Copywriter: Marta Bacchitta
Business Director: Cristina Barbiero
Account Director: Ester Pampari
Account Department: Sara Fiume
Strategic Planning Director : Andrea Betti
Digital Strategist: Eleonora Gomez de Teran
Agency Producer: Deborah Veronese
Production company: Withstand
Director: William9
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Elisabetta Carli
Post production: Post Atomic
Agenzia Media: MediaCom