Healthcare

Gruppo Menarini chiude la consultazione e affida a Saatchi & Saatchi le attività di comunicazione del brand Sustenium. On air lo spot prodotto da Think Cattleya

Il gruppo Menarini ha affidato a SAATCHI & SAATCHI, al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, l’incarico di consolidare il posizionamento di Sustenium, brand del gruppo Menarini.

Il primo risultato di questa collaborazione è la campagna di comunicazione di Sustenium Plus, on air in tv dal 7 giugno e a seguire in stampa. 

Sustenium Plus è il prodotto della gamma Sustenium che si pone come quell’alleato che consente di passare da una situazione di stanchezza e affaticamento, in cui ogni attività sembra impossibile, a una in cui si torni ad avere il massimo dell’energia e vitalità per affrontare al meglio tutte le sfide di ogni giorno.

Per comunicare il posizionamento in maniera memorabile, Saatchi & Saatchi mostra una strada piena di persone affaticate e spossate dal caldo. Ma quando la freccia di Sustenium entra in campo queste vengono immediatamente riattivate, e positive ed energiche.

Camilla Pollice e Manuele Musilli

Lo spot rafforza ulteriormente il payoff di marca ‘Sustenium Plus, la spinta che ti serve’, andando a raccontare l’insight del target, che nei momenti di stanchezza ha bisogno appunto, proprio di una spinta di energia. “Siamo davvero contenti di questa vittoria – commenta nella nota Camilla Pollice, Ceo Saatchi & Saatchi – le nuove modalità di lavoro ci hanno messo di fronte a nuove sfide che stiamo affrontando con energia, positività e spirito di squadra, e questa vittoria ne è la prova”.

“Seguire questo shooting quasi interamente da remoto è stato un esperimento molto stimolante – aggiunge Manuel Musilli, Direttore Creativo esecutivo Saatch8 & Saatchi – e siamo convinti che anche grazie a questa sfida siamo riusciti a cogliere lo spirito e l’energia del brand Sustenium”.

Credit

Cliente: Menarini Group

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli

Senior  Copywriter: Martina Ricciardi

Senior Art Director: Ilaria Agresta

Account Director: Mara Jurinic

Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious

TV Producer: Laura Fappiano– Prodigious

Regia: Riccardo ”Saku” Cinardi

DOP: Emanuele Zarlenga

Casa di produzione: Think Cattleya

GM & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Editor: Marcello Saurino

Musica: Alessandro Boriani – Nove Nove Studio

Art buyer: Rossana Coruzzi –  Prodigious

Casa di Produzione: Mandala Production

Fotografo: Riccardo Bagnoli