Healthcare

Fitomedical, online il nuovo sito firmato The Van. Dopo il magazine e il packaging, l’agenzia milanese consolida la propria collaborazione con il brand produttore di integratori alimentari a base di vegetali

Continua la collaborazione tra THE VAN GROUP e Fitomedical. Dopo il restyling del magazine Fitonews – trimestrale consumer distribuito nelle farmacie e nelle erboristerie – e la rivisitazione completa dei packaging di diverse linee di prodotto, è arrivato il momento della progettazione del nuovo sito, rivisto coerentemente con la nuova strategia visual adottata dall’azienda produttrice di integratori naturali di alta qualità.

Alla base del layout del nuovo sito c’è la coerenza con le scelte di immagine compiute in questi anni su magazine e packaging. Le foto, in particolare, tutte originali, sono state scattate in studio grazie alla collaborazione con la fotografa Benedetta Marchi e mettono in risalto non solo i prodotti ma anche le materie prime (fresche) utilizzate da Fitomedical. “Curiosamente – spiega nella nota Luca Villani, partner e amministratore delegato  The Van – il lavoro creativo svolto per Fitomedical ha preso una direzione inconsueta: è partito dal restyling del magazine, il cui successo ci ha indotti ad applicare i nuovi stilemi grafici anche al packaging di prodotto e infine al sito. Non è un processo ortodosso, ma dimostra che creatività e flessibilità anche da parte del cliente possono condurre a risultati brillanti e funzionali, a tutto vantaggio della marca”.

Dalla homepage è possibile accedere alle tre sezioni principali (Che esigenze hai?; Prodotti; Fitorubriche) e a un’area riservata ai professionisti del settore che, dopo essersi registrati, hanno la possibilità di accedere a diverse tipologie di contenuto (corsi in aula, videocorsi e consultazione di documenti tecnici ad hoc). Ma soprattutto numerose pagine di contenuti.

Laura Moretti, titolare Fitomedical: “La nostra azienda ha una lunga storia e ha sempre dato grande importanza ai contenuti relativi ai nostri prodotti, alla salute, agli stili di vita: la grande difficoltà è stata quella di riorganizzare e trasferire la massa dei contenuti esistenti all’interno della nuova veste grafica. Un lavoro lungo e complesso, che ci darà grandi soddisfazioni nel tempo, perché oggi il sito riparte con un patrimonio di contenuti a disposizione dei lettori prezioso anche in ottica Seo”.

Per The Van hanno lavorato i visual specialist Danilo Bellavia, Sonia Almadori e i digital specialist Valeria Piccardo e Claudio Fiumicelli.