La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus che aiuta a combattere il mal di testa con un basso dosaggio e di conseguenza una maggiore tollerabilità. Una novità per le donne, che soffrono di mal di testa tre volte in più rispetto agli uomini, riferisce la nota.
Lo spot, firmato PUBLICIS ITALIA, si rivolge dunque a un target femminile giovane, come quello di Buscofen, e mette in scena una serie di sintomi del mal di testa, dall’annebbiamento alla sensazione di sconnessione e spaesamento, rappresentati grazie a una serie di trick visivi, accompagnati da super che ne definiscono il feeling. La continuità con la campagna Giorni Sì di Buscofen viene rimarcata dai super, dal mondo ‘girly’ e da un richiamo diretto in chiusura con il claim ‘Giorni a fuoco’.
La campagna, pianificata a cura di WAVEMAKER dal 3 gennaio 2021, prevede uno spot tv dalla durata di 20 secondi associato a una comunicazione digital con tagli brevi.
Credit
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD/Art Director: Enrico Bellini
ACD/Copywriter: Renzo Mati
Art director: Thomas Aito
Copywriter: Margherita Teodori
Client Service Director: Federica Papetti
Account Director: Arianna Di Marco
Account Manager: Roberta Di Ponzio
Strategy Director: Ornella Ciot
Social Media Manager: SaraLuna Goodloe
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Tv Producer: Luana Strafile
Casa di produzione: Groenlandia
Directors: Bonasia e Narcisi
Fotografia: Michele Branstetter
Post Production: Prodigious
Editor: Marcello Saurino
Color Grading: Daniel Palluca
Music: Sizzer – Michael Bertoldini
Mix Audio: Screenplay
Client
Head of Marketing: Marco Di Sante
Marketing Manager: Luca Mazzier
Brand Manager: Elisabetta Prezioso, Mariana Pimenta