Healthcare

Buscofokus dona sollievo al mal di testa insieme a Sanofi, Publicis Italia e Wavemaker

La gamma Buscofen si arricchisce grazie al lancio di Buscofokus che aiuta a combattere il mal di testa con un basso dosaggio e di conseguenza una maggiore tollerabilità. Una novità per le donne, che soffrono di mal di testa tre volte in più rispetto agli uomini, riferisce la nota.

Lo spot, firmato PUBLICIS ITALIA, si rivolge dunque a un target femminile giovane, come quello di Buscofen, e mette in scena una serie di sintomi del mal di testa, dall’annebbiamento alla sensazione di sconnessione e spaesamento, rappresentati grazie a una serie di trick visivi, accompagnati da super che ne definiscono il feeling. La continuità con la campagna Giorni Sì di Buscofen viene rimarcata dai super, dal mondo ‘girly’ e da un richiamo diretto in chiusura con il claim ‘Giorni a fuoco’.

La campagna, pianificata a cura di WAVEMAKER dal 3 gennaio 2021, prevede uno spot tv dalla durata di 20 secondi associato a una comunicazione digital con tagli brevi.

Credit

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD/Art Director: Enrico Bellini

ACD/Copywriter: Renzo Mati

Art director: Thomas Aito

Copywriter: Margherita Teodori

Client Service Director: Federica Papetti

Account Director: Arianna Di Marco

Account Manager: Roberta Di Ponzio

Strategy Director: Ornella Ciot

Social Media Manager: SaraLuna Goodloe

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Tv Producer: Luana Strafile

Casa di produzione: Groenlandia

Directors: Bonasia e Narcisi

Fotografia: Michele Branstetter

Post Production: Prodigious

Editor: Marcello Saurino

Color Grading: Daniel Palluca

Music: Sizzer – Michael Bertoldini

Mix Audio: Screenplay

Client

Head of Marketing: Marco Di Sante

Marketing Manager: Luca Mazzier

Brand Manager: Elisabetta Prezioso, Mariana Pimenta