Healthcare

Blueroads progetta e produce il VTI day di Boehringer Ingelheim

Il VTI Day, (value through innovation) è l’evento identitario di Boehringer Ingelheim, il momento in cui l’azienda celebra ogni anno i suoi valori fondativi e il suo impegno per creare valore attraverso l’innovazione migliorando la salute degli uomini e degli animali.

 Blueroads ha messo a fuoco uno storytelling scritto dagli autori dell’agenzia e interpretato da Davide Coero Borga, divulgatore scientifico di Rai Cultura e Superquark+. Un viaggio attraverso le imprese dell’eroe greco Ulisse, una metafora dell’intelligenza e dell’impegno con cui Boehringer Ingelheim Italia contribuisce al miglioramento della salute nel nostro paese, non solo con la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi, ma anche con progetti speciali, al servizio del sistema sanitario nazionale.

Special guest Simmaco Perillo, fondatore della cooperativa onlus Al di là dei sogni, un progetto di inclusione sociale con la riqualificazione di un terreno del casertano confiscato alla malavita organizzata, trasformandolo in una azienda agricola modello, interamente gestita da soggetti fragili ed esclusi dalla società.

L’evento ha avuto luogo in uno studio green, che ha reso possibile ambientare gli interventi della country manager, Morena Sangiovanni, e degli altri speaker aziendali in uno studio virtuale con schermi e collegamenti da remoto e parallelamente lo storytelling di Davide Coero Borga in 4 diversi contesti storici ricostruiti in 3D, animato dallo studio Designers, tra cui un antico porto del XII secolo a.C. e una nave dello stesso periodo.

Il progetto creativo e la regia dell’evento sono stati curati direttamente dal managing director di Blueroads Lorenzo Dossena, con il supporto del team di Blueroads e di thevan# e in stretta collaborazione con il team aziendale.