Healthcare

Bilanci per la Vita, parte la campagna della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) prodotta da Bedeschi Film

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Sensibilizzare i genitori sul riconoscimento precoce delle malattie neuro-muscolari nei bambini rispettando gli appuntamenti dal pediatra previsti dal bilancio di salute: è questo il tema della campagna Bilanci per la Vita promossa dalla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) con il supporto di PTC Therapeutics – società farmaceutica statunitense – prodotta dalla casa di produzione BEDESCHI FILM con la regia di Alberto Poli.
La campagna di sensibilizzazione, che è online su Youtube e sulle pagine social della FIMP, mostra in un video di due minuti le difficoltà che possono sopraggiungere a livello motorio e muscolare in età pediatrica – qualora ci fossero delle patologie neurologiche – attraverso gli occhi e il racconto di un bambino che contribuisce ad alleggerire il contesto e a renderlo ‘positivo’ nonostante si parli di tematiche molto forti. La diagnosi preventiva di tali malattie non è sempre facile, soprattutto in bambini molto piccoli. Per questo è molto importante recarsi periodicamente agli appuntamenti dal pediatra per garantire ai propri figli una crescita sana.
“Siamo felici di aver lavorato per questa campagna che affronta un tema molto delicato e di grande importanza sociale.”, dichiara nella nota Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione Bedeschi Film. “Il nostro regista, Alberto Poli, nonostante la giovane età ha già avuto in passato esperienze di shooting con i bambini e questo gli ha permesso di creare un’atmosfera di grande serenità sul set che ha portato a un ottimo risultato”.
Credit Bedeschi Film
Casa di produzione: Bedeschi Film
Regia: Alberto Poli
Fotografia: Angelo Coli
Executive Producer: Diana Passoni
Editor: Francesca Castellari
Colorist: Diego La Rosa
Post produzione: Francesco Rota
Musica: A Greater Future by Taizo Audio – library Premium Beat
Credit agenzia
Executive Creative Director and Innovation Lead Havas Life Italy: Emanuele Tragella
Client Service Director Havas Life Italy: Olgamaria Pacchioni
Internal Producer: Marco Gordon
Business Developer Director Havas Life Italy: Alessandra Bordigato
Senior Account Manager Havas Life Italy: Marta Mentasti
Senior Digital Strategist Havas Life Italy: Paolo Picco
Digital Art Director eDetailing Creative Manager Havas Life Italy: Maria Teresa Lacapra
Junior Art Director Havas Life Italy: Tommaso Soldavini
Senior Copywriter Havas Life Italy: Francesco Montella
Junior Content Manager Havas Life Italy: Carlotta Muzzolon
Managing Partner Havas Media: Alessia Deodati
Media Manager Havas Media: Francesca Ghezzi
Junior Community Manager Havas Milan: Alberto Messina
Social Media Manager Havas Milan: Andrea Macrì
Head of Social Media Department Havas Milan: Elisa Rizzuto
Junior Strategist Havas Milan: Simone Bertuccio
Performance Executive Havas Media Group Italy: Laura Colombo
Media Expert Havas Media Italy: Valentina La Notte

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy