Healthcare

Al via l’Anno 2 dello studio Success Factor Modeling for Healthcare in Italia e lancio dello studio in Francia e Grecia. Havas Life Italy anche quest’anno Partner e Main Sponsor  

Carola Salvato, Chief Executive Officer Havas Health & You Italy

Lancio dello studio in Francia e Grecia, questionario online rivolto ai vari player dell’ecosistema salute e interviste qualitative: sono questi i next step dello studio Success Factor Modeling for Healthcare annunciati mercoledì scorso in occasione del webinar di lancio dell’Anno 2 da Emanuela Mazza, curatrice dello studio, e Roberts Dilts, che ha sviluppato principi e tecniche del Success Factor Modeling.

Lo studio, di cui Havas Life Italy è Partner e Main Sponsor in Italia, applica la metodologia del SFM all’ambito sanitario e ha l’obiettivo di identificare e applicare i fattori di successo nell’ecosistema salute per promuoverne crescita e sviluppo, creare valore e fare la differenza.

Nel nostro Paese, come spiega Mazza, lo studio è iniziato l’anno scorso e ha già identificato i fattori di successo nell’ecosistema salute: capacità comunicativa, relazione, empowerment.

L’Anno 2 prevede un’agenda di nuovi appuntamenti: la realizzazione di interviste qualitative per analizzare tali fattori di successo in maniera approfondita e il questionario online. Inoltre prevede il kick off dello studio in due Paesi europei, Francia e Grecia, che hanno condiviso i valori e i potenziali benefici dello studio nell’ecosistema salute.

Il questionario online, che ha lo scopo di definire i fattori di successo e di esplorarne i diversi livelli, è rilanciato a livello internazionale allo scopo di aumentarne il valore e valutare possibili differenze tra i Paesi coinvolti.