Gaming

Netflix sorride grazie al gaming: ‘GTA: The Trilogy’ porta a 18 milioni i download di videogiochi nella piattaforma

Il colosso dello streaming Netflix inizia a raccogliere i primi risultati positivi dopo i grandi investimenti nel gaming. Secondo i dati riportati da Mobilegamer.biz, i titoli inclusi nella raccolta ‘GTA: The Trilogy – The Definitive Edition’, disponibili su Netflix Games, hanno raggiunto un totale di 18,1 milioni di download su dispositivi iOS e Android.

Dal 14 dicembre scorso, la compilation è stata inserita nel catalogo di giochi accessibili tramite abbonamento a Netflix, consentendo agli abbonati di scaricare gratuitamente le versioni rimasterizzate di ‘GTA 3’, ‘Vice City’ e ‘San Andreas’ su smartphone e tablet. In alternativa, è possibile acquistare tutti e tre i giochi su App Store e Google Play Store al prezzo di 19,99 euro ciascuno.

Il portale Mobilegamer.biz afferma che l’iniziativa di Netflix ha ottenuto un notevole successo: i giochi della trilogia sono stati scaricati 18,1 milioni di volte, incrementando il numero totale di download dal catalogo di Netflix Games, che dai circa 10 milioni del mese di novembre 2023 è arrivato a 28 milioni.

Stando a quanto riportato dal sito Appmagic, il tiolo ‘GTA San Andreas’ si è imposto come il gioco più popolare, registrando ben 11,6 milioni di download. A seguire, ‘Vice City’ con 4,1 milioni e ‘GTA 3’ con 2,4 milioni.

Il percorso di Netflix nel mercato del gaming è iniziato nel 2021 e ad oggi la piattaforma permette ai 250mila utenti abbonati di accedere ad oltre 70 titoli, compresi nella sottoscrizione standard al servizio. Il colosso dello streaming, inoltre, nel mese di dicembre ha annunciato di avere circa 90 videogiochi in fase sviluppo che vedranno la luce nel breve periodo.