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Venus con Wunderman Thompson sostiene La casa della Mamma, per un rapporto che conta

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Gillette Venus ha scelto di supportare e sottolineare l’importanza del rapporto madre – figlia, fondamentale per la crescita delle donne del domani, con una campagna firmata WUNDERMAN THOMPSON.

Con il progetto, il brand vuole evidenziare che questo legame, talvolta conflittuale specialmente nella fase delicata dell’adolescenza, dà vita ad un’eredità fatta di attenzioni, abitudini e piccoli gesti che faranno sempre parte della personalità e della routine delle piccole donne di oggi e che possono essere tramandate solo da mamma a figlia.

Per questo, ha scelto di rafforzare questo suo credo attraverso la partnership con La Casa della Mamma e la campagna Basta un gesto.

La Casa della Mamma è una associazione no profit nata nel 1969, che accoglie ragazze madri in difficoltà e i loro bambini con l’obiettivo di aiutarle a diventare donne e a far crescere con responsabilità e autonomia i propri figli.

Fino al 31 dicembre 2020, a fronte di ogni foto scattata con la propria madre e postata sui canali social per mezzo degli appositi tag e hashtag- @gillttevenusit #bastaungesto – Gillette Venus versa una donazione di € 1,00 che andrà interamente devoluta a La Casa della Mamma.

La campagna social aiuterà l’associazione a fornire programmi specifici, diversi per ogni ragazza, studiati appositamente da una equipe di psicologi e operatori sociali, rivolti alle 6 ragazze madri ospitate nella struttura.

In occasione della Festa della Mamma, Gillette Venus ha anche realizzato uno spot che mostra quanto sia fondamentale la figura della madre nella crescita della propria figlia, anche attraverso la rappresentazione di un piccolo gesto.

Commenta nella nota Giuseppe Salinari, Coo WPP Italia: Massimiliano Traschitti e Antonio Codina, direttori creativi del progetto, hanno saputo toccare con il loro team (questa volta tutto al femminile) le corde più delicate ed emotive della relazione madre-figlia. In questo momento in cui i brand sono alla ricerca di nuovi registri di relazione con i propri clienti, il nostro team ha dato un’altra prova di essere all’altezza del compito, andando a scavare nel cuore dell’insight, ed estraendo da lì una storia che dà essa stessa un nuovo valore al brand Venus. Davvero un ottimo lavoro, un bel modo di festeggiare la festa della Mamma”.

Il Brand Manager Gillette & Venus Italia, Giuseppe La Pusata, e Gennaro D’Ambrosio, Assistant Brand Manager, aggiungono: “Mai come in questo momento storico siamo felici di poter parlare di affetto e di messaggi positivi, attraverso il brand Gillette Venus. Wunderman Thompson ha saputo interpretare una richiesta non facile, e proporre un approccio nuovo per il brand”.

La campagna sarà on air dal 10 maggio, in tv, web oltre che sui canali social.

Credit

Agenzia: Wunderman Thompson

Cco: Lorenzo Crespi

Direzione Creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina

Art director: Margherita Antonucci, Loredana Cusatis

Copy: Antonio Codina, Dorotea De Spirito

Project leader: Elisabetta Zauli, Ilaria Nigrelli

Social Media Strategist: Marica Giustini

P&G Shave Care BM Italia: Giuseppe La Pusata

P&G Shave Care ABM Italia: Gennaro D’Ambrosio

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Casta Diva Pictures

Director: Ciarán Dooley

Executive Producer Castadiva: Giacomo Pandolfini

Centro Media: Carat

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