Youmark

Philadelphia e Save The Children insieme per un Natale doppiamente più buono

La collaborazione nasce nell’ambito dell’iniziativa #difamigliainfamiglia, lanciata da Philadelphia in occasione dei suoi primi 50 anni in Italia, e della campagna Riscriviamo il Futuro, lanciata da Save the Children per il contrasto della povertà educativa e per il sostegno alle famiglie e ai minori in maggiore difficoltà nei territori più svantaggiati e nei quartieri più deprivati delle grandi città.

Nell’ambito dei festeggiamenti di questo anniversario, Philadelphia vuole celebrare la sua vicinanza alle famiglie d’Italia che dal 1971 accompagnano il loro momenti speciali, a tavola e non, scegliendo il suo formaggio spalmabile, e ha deciso di sottolineare i suoi valori di positività e inclusione realizzando la confezione Doppia Bontà, tramite il cui acquisto si contribuisce a sostenere le iniziative di Save The Children a supporto delle famiglie più in difficoltà in Italia.

In particolare, Philadelphia sosterrà 120 nuclei familiari con minori in condizione di difficoltà, contribuendo alle doti di cura che prevedono sia un supporto materiale (ad esempio distribuzione di voucher per la spesa, generi di prima necessità, kit per la prima infanzia, aiuto economico per spese indifferibili ed essenziali come bollette, ticket sanitari, quote per servizi educativi e altro), sia servizi di lungo periodo per permettere alla famiglia di raggiungere l’autonomia (sostegno alla genitorialità, consulenza legale, psicologica, per richiesta sussidi, per formazione e ricerca di lavoro e/o di alloggio).