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Orsero festeggia con Alkemy un Natale diverso. A tavola è l’ananas che ci unisce

Il Gruppo Orsero ha scelto ALKEMY per la nuova campagna di Natale del brand F.lli Orsero, che nasce con l’obiettivo di raccontare attraverso un video in stop motion cosa unisce le famiglie italiane in questo giorno speciale.

È Alkemy Brand Experience (BX) – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – che si è occupata dell’ideazione, dello sviluppo e della produzione della campagna Natale a casa Orsero, che racconta come ogni portata tipica sia protagonista del grande menù nazionale.

Il video nasce con l’idea proprio di raccontare le tradizioni del Natale, ponendo però l’attenzione su ciò che mette d’accordo tutti durante il pranzo o la cena di Natale: l’ananas, frutto esotico di punta del brand F.lli Orsero, che diventa il simbolo di questa unione.

Nel litigio, infatti, è l’ananas ad entrare in scena riportando la concordia fra i litiganti.  F.lli Orsero firma questo contenuto costruito su un’ironia pungente e a tratti sottile, per farci sentire rappresentati anche durante il giorno di Natale. Perché lo dicono i dati: non importa cosa serviamo a tavola durante il Pranzo di Natale, alla fine, quasi sempre, si finisce con l’ananas. 

“Chi meglio di un brand di frutta esotica può portare freschezza al nostro Natale? F.lli Orsero, col quale collaboriamo da anni, è un cliente che da sempre ama giocare col tono di voce pur mantenendo un posizionamento premium. E con questo film, ci ricorda anche la propria rilevanza all’interno della più tradizionale delle festività italiane” dichiaramo nella nota Jan Mattassi e Marco Tironi, Direttori Creativi Esecutivi.

Il film è stato realizzato da Camillo Sancisi, regista e animatore, con il DOP Giuseppe Campo. La campagna è on air dal 18 dicembre sui canali social del brand e con una pianificazione digital.

Credit

Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi

Client Service Director: Edvige Crescibene

Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo

Account Owner: Federico Da Re

Art Directors: Margherita Lacava, Isabella Bassi

Copywriters: Valentina Bianco, Alessia Stocchi

Social Media Manager: Lucia Annunziata

Account Manager: Mariangela Ranieri

Account Executive: Mariasole Tricoli

Producer: Sofia Tagliabue

Director, Animator, Puppet Maker: Camillo Sancisi

Colorist: Andrea Gregonelli

Editor: Renato Bottini

Dop: Giuseppe Campo

Sound Designer: Riccardo Belletti

Managing Director Brand Experience: Federica Busino