Youmark

Barilla unico sponsor del format live di Fabio Volo ‘The Orchite Show’. Donazione di 100.000 euro per metà al Banco Alimentare e per metà come offerta all’attività caritativa dell’Elemosineria Apostolica

Dal titolo ispirato dal sentimento di insoddisfazione che ha accompagnato questo periodo, The Orchite Show è un contenitore nato da una chiacchiera tra Volo e una coppia di amici e collaboratori, GB Oneto, Copywriter del duo Gibbo & Lori, e Valentina Fronzoni, Executive Producer della casa di produzione the BigMama, con il desiderio di rendere più leggera, la reclusione andando oltre la semplice Diretta Instagram.

L’unione tra le idee e l’organizzazione, sebbene con i pochi mezzi a disposizione fra le mura, ha dato vita ad uno show aperto a tutti e ricco di ospiti, con personaggi spettacolo, sportivi, cantanti, attori e anche chef, come lo chef stellato Davide Oldani, che ha condiviso una sua ricetta, con Spaghetti n.5 di casa Barilla e una salsa di pomodorini del Piennolo. Rispecchiando lo spirito di #aCasaConBarilla, leitmotiv del racconto proposto dall’azienda fin dall’inizio di questa emergenza, per tenere compagnia alle persone sui social.

Con la volontà di cercare di trasformare questo momento in qualcosa di più positivo, Barilla, in accordo con l’autore, ha deciso di devolvere la somma di 100.000 euro a enti impegnati nella tutela e nel supporto delle comunità locali.

Ospite d’onore dell’ultima puntata, online da domenica 24 maggio, sarà proprio Luca Barilla, vicepresidente del Gruppo. Durante il suo intervento, sarà protagonista della cerimonia di firma di uno speciale assegno preparato dallo show; un rito simbolico con cui dare voce alla donazione dell’azienda.

La donazione di 100.000 euro sarà per metà devoluta al Banco Alimentare e per metà come offerta all’attività caritativa dell’Elemosineria Apostolica, per supportare il paese e le persone in difficoltà.