Youmark
Powered by Wunderman Thompson Italia

Ad aprile WT riconosce una settimana di stipendio in più a tutti i suoi dipendenti per lanciare ‘Wunderminds’, il well being program dell’agenzia

In un contesto bellico, post pandemico (ma non troppo), dopo mesi di stress e distopie, Wunderman Thompson Italia reagisce con un premio alla forza della propria squadra: una settimana di stipendio in più, in via eccezionale, per ringraziare tutte le persone del grande impegno di questi mesi, per aver raggiunto straordinari risultati in condizioni lavorative complesse.

Il Wunderminds Program prevedrà una serie di altre azioni concrete per preservare il benessere della squadra e dei partner WT: garantire un orario lavorativo consono, limitare la durata e il numero dei meeting, garantire la disconnessione tra un meeting e l’altro, inibire e-mail, riunioni e telefonate in orari e giorni non lavorativi.

Giuseppe Salinari

“È un altro passo di un percorso culturale che abbiamo intrapreso da mesi. Siamo persone abituate a lavorare sodo e riteniamo che le soluzioni di business migliori che offriamo ai nostri clienti siano la diretta conseguenza di una squadra di grandi professionisti che lavora serena, in un luogo piacevole, in un clima collaborativo”, commenta nella nota Giuseppe Salinari, Ceo WUNDERMAN THOMPSON ITALIA.

A disposizione dei dipendenti e delle loro famiglie è stato attivato il WT Mental Water, un servizio di counseling psicologico gratuito e anonimo e uno sportello sempre attivo per garantire il rispetto della Inclusion and Diversity.

In accordo con WPP e in linea con la legislazione nazionale, l’agenzia garantirà ai suoi dipendenti la possibilità di godere dello smartworking, anche in percentuale maggiore se si tratta di genitori di bambini fino ai 12 anni, caregiver o colleghi che accudiscono persone con disabilità.

Sono già stati raggiunti accordi con partner per l’organizzazione di attività sportive (canottaggio, corsa, trekking e i corsi di yoga), oltre alla possibilità di fruire di tutti i servizi presenti nei Campus WPP (bar, ristoranti, laundry, farmacia, biblioteca, bancomat, supermercati).

Grazie al livello di multiculturalità raggiunto con le recenti politiche di assunzione e a uno specifico programma di matching fra colleghi stranieri e italiani, si potrà fruire di conversazioni in lingue straniere in modalità one-to-one.

A ridosso di particolari momenti dell’anno, l’agenzia offrirà un rimborso totale per l’acquisto di libri e biglietti per mostre, cinema, eventi culturali e teatri.