Tutti in piazza per giocare con la mega pista delle biglie

My Fun, pista per le biglie disegnata da Michele Perlini

Un tocco dopo l’altro fino a tagliare il traguardo, attraversando ponti, gallerie, paraboliche e ostacoli: tutti almeno una volta hanno giocato alle biglie e ricordano la spensieratezza vissuta in quegli attimi. Proprio in tributo a quella leggerezza nasce MyFun, il progetto ideato dall’architetto Michele Perlini e che animerà la Design Week di Milano con momenti di competizione e divertimento condiviso.

Dal 17 al 23 aprile, piazza Cordusio ospiterà infatti un circuito per le biglie lungo un totale di 37 m lineari: una pista circondata da un nastro di rovere su più altezze, attorno a una piattaforma in pietra sinterizzata ecologica Lapitec, che sarà palcoscenico dei diorami degli ultimi progetti dell’architetto, proposti anno dopo anno alle edizioni del Fuorisalone e vincitori di diversi riconoscimenti.

L’installazione sarà aperta al pubblico e fruibile per tutta la settimana, tutto il giorno, da chiunque desideri giocare con i propri supporti. Martedì 18 aprile, giovedì 20 e sabato 22, dalle ore 15 alle ore 18 la pista sarà invece teatro di momenti di gioco assistito, sfide e mini-tornei.