Portfolio Night All Stars – Milan, l’evento promosso in diverse città del mondo nell’ambito del One Show di New York arriva a Milano l’11 luglio

Mossa dalla consapevolezza che il fare rete sia strategicamente la via più corretta ed efficace per la costruzione di un futuro vivibile e sostenibile per le giovani generazioni, Accademia di Comunicazione con la collaborazione di IED Milano e la partecipazione di Raffles Milano, ha dato vita a una sinergia tra le scuole di creatività della città, unite dall’obiettivo comune di sostenere e offrire opportunità alle giovani promesse della creatività italiana.

Non l’evento di una singola scuola quindi, ma il grande evento della formazione nell’ambito della creatività che si realizza con il Patrocinio del Comune di Milano e il coinvolgimento di ADCI – Art Directors Club Italiano.

Nella serata di martedì 11 luglio, oltre 40 Direttori Creativi incontreranno più di 100 studenti provenienti dalle scuole di comunicazione, pubblicità e design del territorio. Incontri one to one per la revisione dei portfoli degli aspiranti copywriter, art director, graphic designer da parte di alcuni tra i migliori esperti della creative industry italiana, che forniranno consigli e suggerimenti non solo a chi è interessato a iniziare un percorso professionale nell’ambito della comunicazione creativa, ma anche a giovani che, già al lavoro nel settore, sentano l’esigenza o il desiderio di ampliare i loro orizzonti.

Nel corso della serata sarà anche selezionato e proclamato il creativo con il miglior portfolio che, successivamente, per un’intera settimana lavorerà virtualmente insieme ai vincitori delle Portfolio Nigth All Stars di tutto il mondo, suddivisi in team, su un progetto di creatività assegnato da un importante brand internazionale.

Sarà questa una settimana di formazione pratica e di approfondimento con professionisti internazionali del settore, arricchita dalla partecipazione a discussioni di gruppo sui temi della creatività e dalle sessioni di talent scouting. Il team vincitore volerà poi a New York per un’ulteriore settimana dedicata allo sviluppo delle competenze professionali, allo scouting e alla premiazione del risultato.

Tutto partirà alle ore 18:00 di martedì 11 luglio 2023 in Accademia ci Comunicazione, a Milano.