Plenitude fa suonare le piante per aprire il Festival di Sanremo con il suo concerto. Da un’idea di TBWA\Italia 

Plenitude, partner della 73a edizione del Festival di Sanremo, domenica 5 febbraio ha offerto ai giornalisti presenti per la kermesse, il concerto The Blooming Symphony, ideato e realizzato da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) – con il supporto di Musa, agenzia di experience marketing.

Plenitude (Eni), Società Benefit, è presente sul mercato con un modello di business che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e una rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Per raccontarlo, ha aperto il Festival con un concerto che ha voluto cambiare le convenzioni sul modo di fare musica.

‘The Blooming Symphony’, infatti, ha avuto come protagonisti  il musicista e produttoreDardust  e suoni emessi da piante e fiori in un abbraccio armonico.

I dispositivi Plants Play – sviluppati dalla omonima azienda italiana – sono in grado di rilevare gli impulsi elettrici emanati da piante e fiori tramite sensori posizionati su foglie e fusto. Una volta captato il segnale lo elaborano, convertendolo in note che Dardust ha interpretato per creare una sinfonia. Il concerto si è svolto presso il Forte di Santa Tecla di Sanremo.

Hanno lavorato al progetto: Emma De Sio Naebo, Art Director, Ambrogio Vimercati, Copywriter, Davide Di Napoli, Creative Supervisor e Art Director con Anna Palamà, Creative Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Credit

Cliente: Plenitude

Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni

Head of Branding and Communication: Paolo Contenti

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director: Anna Palamà

Creative supervisor e Art Director: Davide Di Napoli

Art Director: Emma De Sio Naebo

Copywriter: Ambrogio Vimercati

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Benedetta Melli

Account Manager: Martina Volpe

Account executive: Benedetta Barbieri

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Producer e responsabile eventi: Fabio Bellifemine

Partner tecnico: PlantsPlay

Scene e allestimenti floreali: Ratti Flora

Entertainment agency& Cdp: Musa

Service Tecnico: STS