Perimetro Piranesi racconta a Milano l’anima di un quartiere che si trasforma. Un progetto voluto da Nexity e realizzato in partnership con Perimetro e con il supporto del Comune di Milano e Yes Milano. Ideazione e coordinamento Zero Starting Ideas

Milano - Piranesi 38

È stata inaugurata il 16 settembre la mostra fotografica Perimetro Piranesi on the wall, che rimarrà esposta sulla cesata del cantiere di The HUG, in via Piranesi 38, Milano

Il progetto ha preso il via con una selezione pubblica volta a individuare i due fotografi che avrebbero raccontato il quartiere di Milano che si sviluppa attorno a Via Piranesi.

Hanno partecipato a questa audizione più di 70 fotografi dalla visione e tecnica differenti. Tra questi sono stati selezionati i due autori  Eleonora Sabet e Lorenzo Palmieri.

L’iniziativacostituisce la prima tappa di un progetto più ampio: The  Next City, un omaggio pensato da Nexity per la città che si fa più a misura dei bisogni delle persone.

Nexity è una multinazionale francese, quotata alla Borsa di Parigi. In Italia è attiva dal 2007 e proprio in via Piranesi è stato avviato il cantiere per la costruzione di un nuovo edificio, The Hug, a finalità residenziale. Perimetro Piranesi On The Wall è la mostra a cielo aperto esposta sui 60 metri della cesata, ovvero l’elemento mobile che separa e protegge la città dai lavori di costruzione che porteranno a termine una nuova architettura.