Per ‘Lacrimosa’ di Paolo Monico, co-prodotto da Movie Magic, prima mondiale all’Hollyshorts di Los Angeles. Da giovedì 12 novembre, domani cliccando sul link del Festival, potete vedere il film intero

Il cortometraggio ‘Lacrimosa‘, scritto e diretto da Paolo Monico (qui una nostra intervista), avrà la sua prima mondiale all’Hollyshorts, un Oscar-Qualifyng film festival di Los Angeles, giunto quest’anno alla sua 16esima edizione. Lo screening – in forma virtuale per ragioni legate al Covid – è previsto per il 12 Novembre alle 23.30, ora Italiana.
Il film, girato in Italia lo scorso anno, è stato co-prodotto da Pogo Piggybackers, la casa di produzione Usa di Paolo Monico, e da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL. Nel cast, gli attori americani David Dastmalchian (The Suicide Squad, Prisoners, Blade Runner 2049) e LaRecia Hines.
“Lacrimosa è una storia d’amore tra due cadaveri, uno bianco e uno nero”, spiega Monico, “un modo singolare di guardare all’amore e in parte anche al razzismo. Forse, dopo tutto, il vero amore è davvero possibile quando riusciamo a liberarci di tutti i ‘filtri’ che ci siamo costruiti e vediamo solo e unicamente le nostre anime”.
“Quando Paolo ci ha fatto leggere lo script”, aggiunge Giorgio Borghi, Executive Producer e partner di Movie Magic, “ce ne siamo immediatamente innamorati e abbiamo pensato che non si poteva non fare! Per Movie Magic è stata un’ulteriore occasione di realizzare prodotti narrative di qualità e diversificare la nostra produzione”.
Il cortometraggio, parte di un gruppo di 400 film selezionati dal festival su più di 6000 iscrizioni, è in buona compagnia. Tra gli altri corti infatti ci sono anche opere di Jonathan Glazer e Yorgos Lanthimos, con attori del calibro di Steve Martin, Jeremy Irons e Will Ferrell.
Per vedere Lacrimosa bisogna comprare il biglietto virtuale e accedere alla piattaforma bitpix dal sito del Festival: hollyshorts.com

Credit

Scritto e Diretto da   Paolo Monico

Prodotto da  Giorgio Borghi E Paolo Monico

Fotografia     Paolo Caimi

Scenografia   Gaia De Marinis

Montaggio    Marco Ferrara

Musica e Sfx  Guido Smider

Costumi     Francesca Fusi e Alessia Fornara

Trucco   Francesca Tampieri

Upm   Stefano Riva

Post Produzione  Band, Milano