L’appuntamento è negli spazi allestiti ad hoc all’interno dell’Allianz MICO Fiera Milano City. Un vero e proprio marketplace dalla doppia matrice B2B e B2C, firmato dal gruppo di comunicazione integrata NEXT GROUP (attraverso la sua controllata Padel Trend Srl).
L’anno scorso l’evento fece registrare il tutto esaurito coinvolgendo più di 100 espositori e oltre 18.000 visitatori che, oltre a poter provare le collezioni di racchette messe a disposizione dai brand presenti in fiera, hanno anche avuto la possibilità di mettersi alla prova in uno dei 6 campi allestiti per l’occasione e di partecipare alle clincic realizzate da coach internazionali come Martin Echegaray, Marcela Ferrari, Maxi Castellote e Gustavo Spector.
L’edizione che verrà avrà un respiro ancora più internazionale, proprio per rafforzare la presenza di buyer provenienti anche da alcune nuove aree in cui il padel si sta sviluppando particolarmente quali gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina, la Svezia e il Regno Unito. Strizzerà anche un occhio al binomio Padel & Turismo, così da ripercorrere l’esperienza di tanti anni del Golf legata alla scoperta del territorio e dei migliori campi dove poter giocare. Oltre ai club e circoli sportivi, molti sono infatti gli operatori turistici che hanno inserito i campi da padel all’interno delle proprie strutture ricettive o a bordo delle navi da crociera.
“Siamo felici di annunciare che la seconda edizione del nostro evento interamente dedicato al padel è in arrivo e dopo il grande successo dello scorso gennaio, siamo pronti a tornare con tante novità e originali sorprese. Proporremo al grande pubblico un palinsesto davvero ricco e articolato e offriremo un’importante vetrina per gli operatori del settore. Ricordiamoci che nella passata edizione è stato generato complessivamente un volume di affari di circa 10 milioni di euro”, dichiara nella nota Marco Jannarelli, Presidente Next Group.
Spazio anche alle esibizioni dei grandi campioni e di tanti ex calciatori che si sono dati al padel. Tra le novità, anche alcune sinergie con il mondo del fitness e del pickleball che negli States sta spopolando.
“Il numero ‘zero’ del Padel Trend Expo è stato un evento straordinario, con tanti contenuti di grande valore, che hanno dato da subito una affermata credibilità al nostro format. Siamo convinti che, grazie al nostro impegno costante, questo evento avrà una crescita esponenziale nei prossimi anni, diventando sempre più importante a livello internazionale dal punto di vista sociale e sportivo. Dal prossimo anno, poi, strizzeremo l’occhio al settore del turismo legato allo sport. Il Padel può diventare un’opportunità incredibile per promuovere il territorio e l’economia, accelerando emozioni coniugate all’intrattenimento. Preparatevi per altri tre giorni imperdibili per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente”, commenta Luigi Spera, Direttore Generale di Padel Trend Expo.
“Ci aspettiamo una importante redemption dalla campagna di comunicazione che è stata lanciata partendo dal canale digitale, con banner, attività social e newsletter anche a livello internazionale e il piano media previsto quale integrazione tra novembre e gennaio sarà ancora più impattante con spot pubblicitari nelle metropolitane, aeroporti, cinema, display digitali in punti strategici delle città, oltre ovviamente alla parte web e stampa”, aggiunge Marco Oddino, Direttore della Comunicazione di Padel Trend Expo.