Il 2023 del padel in Italia si apre con il Padel Trend Expo di scena da venerdì 13 a domenica 15 gennaio presso l’AllianzMiCo Fiera Milano City.
Un weekend di sport, business, intrattenimento, spettacolo, convegni e shopping, in un’area da 18.000 mq in cui ci si potrà immergere totalmente in una delle discipline del momento. Arriveranno appassionati da tutta Italia e non solo, con oltre 90 espositori tra i principali operatori del mercato: aziende produttrici di racchette, abbigliamento, scarpe, palline, costruttori di campi, fornitori di tecnologie e soluzioni innovative per la gestione di un club.
Organizzata da NEXT GROUP, gruppo di comunicazione integrata (attraverso la sua controllata Padel Trend Srl) in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel (che dal 1° gennaio alla racchetta abbina anche la ‘pala’) e Cluster International Padel, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Milano.
Durante Padel Trend Expo ci saranno anche le esibizioni di campioni nazionali e internazionali e di vip – soprattutto ex calciatori e sportivi in genere – che si sfideranno sui 6 campi allestiti per l’occasione, con un’area speciale dedicata anche al pickleball, disciplina che sta spopolando negli Stati Uniti.
Confermata anche la presenza delle migliori scuole di padel e di maestri che realizzeranno per l’occasione Masterclass e Clinic aperte al pubblico, per le quali sarà necessaria una prenotazione presso l’area Padel Trend presente in fiera dedicata a queste attività. Ma il padel è anche lo sport dell’inclusione, ecco perché durante Padel Trend Expo sono previste partite di Padel Mixto.
“Siamo felici ed orgogliosi di essere riusciti a trasformare una scommessa di un anno fa, oggi in realtà. Sarà una 3 giorni dove sarà impossibile annoiarsi, tra sport, business, intrattenimento, spettacolo, tornei, convegni e shopping, con le ultime novità di mercato, proprio con l’obiettivo di far vivere ai visitatori un’esperienza immersiva a 360 gradi nel mondo del padel. Voglio ringraziare la FITP per la fiducia dimostrata verso la nostra iniziativa, il Comune di Milano per aver patrocinato la manifestazione, tutti gli sponsor, i media, le aziende e gli espositori che hanno creduto nel nostro progetto, ma soprattutto un grazie allo staff di NEXT che ha lavorato senza sosta in questo periodo di festa”, commenta nella nota Marco Jannarelli, Presidente Next Group.