NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma lanciano la prima edizione di Z-PITCH Contest, concorso nato per portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della serialità le idee di giovani autori e filmmaker

L’iscrizione al contest, pubblico e gratuito, lanciato ufficialmente lo scorso 1° dicembre, sarà possibile a questo link fino al 28 febbraio 2022 (entro le ore 24.00).

I lavori saranno valutati da una commissione, composta da docenti e professionisti del settore scelti da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma,.

Ai membri dei team vincitori verrà offerta la possibilità di partecipare a una serie di masterclass di alta formazione e preparazione alla sessione di pitching frontale, coordinata da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma e realizzata in collaborazione con WGI- Writers Guild Italia e WiFT&M – Women in Film, Television and Media Italia. I finalisti avranno, inoltre, l’opportunità di presentare i propri lavori in una sessione di pitching, che si terrà nel mese di aprile 2022, di fronte a una platea qualificata composta, tra gli altri, da professionisti del settore audiovisivo.

Al termine dei lavori, la giuria nominata congiuntamente da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma, annuncerà due premi: quello per il Miglior Media Pitch e quello per il Miglior Progetto che potranno beneficiare di un ulteriore corso di alta formazione con un tutoring ad hoc focalizzato sulla preparazione alla partecipazione con il proprio progetto a piattaforme di mercato italiane e internazionale, oltre a ricevere in omaggio l’accredito per la prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Per partecipare a Z-PITCH, sarà possibile candidare il progetto su Z-pitch Entryform | ROME FILM FEST (romacinemafest.org) entro il 28 febbraio.