Monkey 47, brand di gin, insieme a LIVING BRANDS ha inaugurato un pop-up store a Napoli, in Via Carlo Poerio 108, nel quartiere Chiaia. Fino al 31 gennaio, il negozio sarà aperto dalle 16:00 alle 22:00, dando a tutti la possibilità di scoprire le 47 botaniche distintive del gin tedesco e immergersi in un viaggio sensoriale attraverso il mondo della distilleria.
Per l’occasione, sarà possibile acquistare la bottiglia di Monkey 47 Dry Gin e la limited edition Distiller’s Cut 2024, con un ingrediente speciale, il 48°, aggiunto ogni anno. Inoltre, Monkey 47 ha collaborato con il bar L’Antiquario per offrire una Wunderbar Adventure, un’esperienza immersiva che celebra la mixology e il fascino delle botaniche del brand. Tra i talent locali che supportano l’iniziativa ci sono il content creator Roberto Biancardi, gli artisti Federico Di Napoli e Da Blonde.
“Siamo davvero entusiasti di poterci avvicinare ai nostri consumatori di Napoli con un progetto fortemente radicato nel territorio. Dal pop-up di Chiaia all’attivazione con L’Antiquario, l’obiettivo è offrire un’esperienza che immerga i partecipanti nel nostro concetto di ‘giungla urbana’. Per Monkey47 gin, la giungla è uno stato mentale, un contesto dove affrontare con originalità e spirito eccentrico le sfide quotidiane della vita cittadina e della propria dimensione interiore. È un viaggio di evoluzione personale che, grazie alla WunderBar Community, diventa il ‘place to be’ per chi sa vivere autenticamente ogni giorno, con intensità, qualità e con la giusta dose di adattamento, per emergere in un mondo in continuo cambiamento”, afferma nella nota Alessia Ferro, Head of Marketing Brown Spirits & Prestige Pernod Ricard.
“È particolarmente stimolante portare Monkey47 gin a Napoli, dove la sinergia con locali partner di prestigio arricchisce ulteriormente questa attivazione. Dopo tre anni di successo alla Milano Design Week, siamo entusiasti di connetterci culturalmente con Napoli, unendo l’originalità del nostro gin con la tradizione locale. Il nostro flagship store e la collaborazione con l’Antiquario, uno dei top 50 locali più iconici, ci offrono l’opportunità di celebrare la cultura e l’eccellenza di Monkey47 gin in un contesto unico”, aggiunge Clara Tuttobello, Brand Manager.
“Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di essere al fianco di Pernod Ricard, dopo le shopper activation firmate negli ultimi anni sui brand Jameson, Malfy e Mumm, nel percorso di ideazione e esecuzione di questa eccezionale campagna di city activation di Monkey47, un brand che ha una personalità unica e che fonde valori di tradizione, innovazione e un pizzico di eccentricità che abbiamo provato a esprimere e valorizzare nei touch point di brand experience”, conclude Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.