Un’iniziativa promossa da SIGNS, a cura di Francesco Dondina e prodotta da h+, con il patrocinio di Comune di Milano, AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva, AGI Alliance Graphique Internationale, ADCI Art Directors Club Italiano, ADI Associazione per il Disegno Industriale, ADI Delegazione Lombardia e Circuito Lombardo Musei Design.
Tre giorni con oltre 80 appuntamenti tra mostre, workshop, talk e performance che si diffonderanno in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e del Certosa Graphic Village: un palinsesto di appuntamenti realizzati anche in collaborazione con musei, scuole, università, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.
Il Milano Graphic Festival attiverà inoltre mostre e iniziative all’interno delle principali istituzioni cittadine dedicate ai linguaggi della comunicazione visiva, dell’arte e del design, tra cui ADI Design Museum, Mudec, Castello Sforzesco, MUBA – Museo dei Bambini Milano, Casa degli Artisti, Società Umanitaria, Fondazione Sozzani.