‘Mario Testino Unfiltered’, per la prima volta una personale dell’artista e fotografo ospitata in una galleria d’arte

In anteprima mondiale e per la prima volta in Italia, 29 ARTS IN PROGRESS gallery annuncia ‘Mario Testino: Unfiltered’, prima grande personale dell’artista e fotografo mai ospitata in una galleria d’arte. Il progetto espositivo si svilupperà a Milano in due appuntamenti: il primo dall’1 ottobre al 27 novembre 2021, e il secondo dal 2 dicembre al 28 febbraio 2022.

Accanto alle più introvabili e iconiche opere fotografiche in grande formato, la galleria milanese presenterà in esclusiva anche un corpo di opere inedite, disponibili in nuovi formati ed edizioni, svelando così il lato meno conosciuto, più spontaneo e intimo dell’artista.

Il progetto espositivo porterà all’attenzione del collezionismo italiano e internazionale più di 50 opere accuratamente selezionate dai direttori della galleria e dallo stesso Testino.

La mostra comprenderà anche una selezione di opere del recente progetto editoriale interamente dedicato all’amore dell’artista per l’Italia.

La seconda fase espositiva racchiuderà per la prima volta un corpo di intime istantanee, autentici momenti di vita vissuti appieno dall’artista assieme ad alcuni dei volti che hanno lasciato un segno indelebile nella sua carriera.

La mostra aprirà al pubblico l’1 ottobre 2021 presso gli spazi della galleria di Via San Vittore 13 a Milano.