Hendrick’s Gin e DENTSU CREATIVE presentano ‘Flora Adora Exhibition’, il giardino onirico di Matteo Cibic creato per riflettere sull’importanza della biodiversità per il pianeta

In occasione del lancio sul mercato italiano della nuova limited edition Hendrick’s Flora Adora, Hendrick’s Gin e DENTSU CREATIVE (DENTSU ITALIA), in collaborazione con l’artista internazionale Matteo Cibic, hanno ideato e promosso una iniziativa volta a sensibilizzare sull’importanza degli insetti impollinatori per il futuro del pianeta.

Dopo le prime tappe in alcuni locali selezionati a Napoli, Firenze e Roma, da martedì 16 a domenica 21 maggio, presso la location milanese Al Naviglio di via Ludovico il Moro 117, è aperta gratuitamente al pubblico (dalle 10:00 alle 19:00) la mostra Flora Adora Exhibition, un giardino onirico esperienziale che, in un mix tra arte e mixology, vede protagoniste 10 installazioni floreali realizzate da Matteo Cibic e i signature cocktail di Solomiya, brand ambassador Italia di Hendrick’s.

All’interno del locale, ogni opera si rivela come fosse sotto una lente d’ingrandimento. Attraverso ibridismo, forme e colori antropomorfi che da sempre lo contraddistinguono, Cibic dimostra ancora una volta la sua vicinanza e consapevolezza verso una causa globale che minaccia la biodiversità del Pianeta. Al suo fianco la Hendrick’s Flora Adora, nuova limited edition di Hendrick’s Gin nata anch’essa per celebrare il matrimonio, coronato dall’impollinazione, tra fiori ed insetti.

Solomiya con Matteo Cibic

“Abbiamo sensibilizzato gli appassionati del distillato al ginepro al mondo marino e ora vogliamo farli immergere nei giardini più belli d’Italia, avvicinarli a ciò che troppo spesso non vediamo grazie all’unione di due cose così universali, come la mixology e l’arte – spiega nella nota Solomiya, ideatrice dei signature cocktail creati per l’occasione -. Attraverso un viaggio multisensoriale faremo scoprire attraverso questi due linguaggi quanto il magico connubio tra insetti impollinatori e fiori sia determinante per il futuro della terra”.

“Squadra che vince non si cambia e anche questa primavera, insieme ad Hendrick’s e al talento visionario e creativo di Matteo Cibic, abbiamo voluto rinnovare il connubio arte e mixology per sensibilizzare il pubblico sull’importanza e l’urgenza della salvaguardia del nostro pianeta. In questo caso promuovendo un’iniziativa che, come professionisti della comunicazione e come Società Benefit, ci tocca da vicino”, aggiunge Silvia Rossi, Senior Vice President DENTSU CREATIVE Italy.

Credit

Agenzia: DENTSU CREATIVE Italy

Senior Vice President: Silvia Rossi

Client Service Director: Serena Lembo

Client Manager: Alessandra Julio

Client Executive: Francesca Missaglia

Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti

Creative Director: Diego Tiziani

Senior Designer: Valentina Nini