Eurobasket 2022, inaugurata la Fan zone di piazza del Duomo. Oltre 1.300 m2 per appassionati e supporter delle nazionali impegnate nel girone di Milano del Campionato europeo

Fino a giovedì 8 settembre, piazza Duomo nel capoluogo lombardo accoglierà gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con show e momenti di intrattenimento.

Organizzata da Master group sport, advisor commerciale della Federazione italiana pallacanestro, la Fan zone è aperta dalle ore 10 alle 20, con una scaletta di eventi collaterali, tornei, talk, spettacoli di cheerleaders e freestylers, attivazioni degli sponsor, clinic di pallacanestro e altro ancora.

Inoltre, nello spazio è stata allestita un’area dedicata interamente al gaming, con dieci postazioni PlayStation 5 per permettere agli appassionati di sfidarsi con il titolo NBA2K, con numerosi premi in palio ogni giorno. Nelle giornate del 4 e dell’8 settembre l’area eSports sarà palcoscenico delle finals scudetto del FIP eBasket tour, il torneo federale 1v1 e 5v5 che proprio a Milano chiuderà la sua seconda stagione con le gare, per la prima volta in presenza, fra i migliori gamers italiani di NBA2K.

A Milano, nel Girone C di FIBA Eurobasket 2022, si sfideranno la Nazionale italiana e quelle di Grecia, Croazia, Estonia, Gran Bretagna e Ucraina.

Articoli correlati