D’Amico main partner di Interaction Napoli 2022, prima edizione di una rassegna internazionale con cadenza biennale promossa da Fondazione Made in Cloister

La mostra, curata dal critico d’arte Demetrio Paparoni, dal 12 marzo al 17 settembre 2022, abiterà gli spazi del Chiostro di Santa Caterina a Napoli, sede della Fondazione.

Protagonisti saranno 27 artiste e artisti provenienti dal mondo che, con le loro tele, sculture e installazioni site specific, daranno vita a un dialogo aperto tra linguaggi artistici differenti con l’obiettivo di far interagire tra loro le opere presentate. Queste, infatti, nonostante siano espressione del lavoro personale di ogni artista, non vogliono essere percepite singolarmente ma in relazione all’insieme.

D’Amico all’interno del Chiostro di Santa Caterina avrà uno spazio dedicato per presentare la sua Collezione Vasi D’Autore 2022 in Limited Edition, firmata dall’artista canadese di arte contemporanea Vickie Vainionpaa, che ha raccontato, attraverso le quattro capsule del maxi-formato da 700g, il rapporto tra uomo e tecnologia.

La Collezione Vasi D’Autore, Limited Edition firmata ogni anno da un artista diverso e giunta quest’anno alla settimana edizione, ha l’obiettivo non solo di diffondere la cultura del bello ma anche di dimostrare l’attenzione al tema della sostenibilità. Il vaso, infatti, può essere riutilizzato in chiave sostenibile, diventando un oggetto di design.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 12 marzo al 17 settembre 2022 presso il Chiostro di Santa Caterina a Formiello (Piazza Enrico de Nicola 48, Napoli) nei seguenti giorni e orari: dal mercoledì al sabato dalle 11:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 14:00.