Si è svolta sabato 30 aprile nello scenario di Plan Maison, all’interno del comprensorio sciistico di Cervinia, la prima edizione del ‘MTV Snowball Cervinia’, concerto di respiro internazionale nato dalla collaborazione tra Cerino S.P.A. e il main partner MTV. Un’occasione per festeggiare la chiusura della stagione invernale del Cervino Ski Paradise.
L’evento, che grazie ai 2.555 metri di quota della location si è guadagnato il primato di concerto più alto d’Italia dell’anno, riferisce la nota, porta la firma di CAMPUS FANDANGO CLUB. La società milanese specializzata in branded entertainment, già scelta dalla realtà valdostana nel 2021 come partner strategico per sviluppare una value proposition in grado di valorizzare il patrimonio naturalistico del Cervino, ha curato la realizzazione del progetto in ogni fase: dalla campagna di comunicazione alla gestione dei fornitori e dei partner, al service, alla realizzazione di grafiche e video, fino all’accomodation degli ospiti.
“Organizzare e gestire un evento di questa portata, a oltre 2500 metri d’altezza e in una location ancora completamente innevata, è stata certamente una sfida logistica impegnativa e proprio per questo l’ottimo risultato raggiunto ci riempie ancor più d’orgoglio”, dichiara njella nota Gianni Salvetti, Account Manager Campus Fandango Club e Consulente Comunicazione & Marketing per Cervin S.P.A. “Oltre cinque ore di musica non stop in uno scenario magico, che ha permesso a migliaia di appassionati di tornare a godere appieno delle performance di alcuni tra gli artisti italiani più apprezzati del panorama musicale mondiale”.
Benny Benassi e Merk & Kremont sono state, infatti, le star della giornata insieme all’artista emergente NAVA, per un concerto che ha inoltre beneficiato della collaborazione con Radio 105. La radio ufficiale di Cervino Ski Paradise, per l’occasione, ha messo in campo gli speaker Fabiola e Dario Spada, presentatori dell’evento.
“La prima edizione di MTV Snowball Cervinia ha pienamente soddisfatto le nostre attese. La partecipazione di pubblico è stata ottima, nonostante le condizioni meteo non certo ottimali. Ma d’altra parte ascoltare musica elettronica in quota sotto un’intensa nevicata è un’esperienza che non si vive tutti i giorni”, aggiunge Herbert Tovagliari, Presidente e Ad Cervino S.P.A. “Abbiamo puntato molto su questo evento per festeggiare degnamente la chiusura di una lunga stagione invernale e per ringraziare tutti gli amanti della montagna e dello sci che ci hanno permesso di far registrare numeri da record”.
MTV Snowball Cervinia è stato inoltre caratterizzato dal motto ‘lascia la montagna meglio di come l’hai trovata’, manifesto di un evento completamente plastic free e momento di sensibilizzazione per il pubblico verso tematiche ambientali e relative al riciclo, a dimostrazione di come la sostenibilità sia argomento centrale nella vision di tutti i player coinvolti.