Dopo il riscontro di House Of BMW con l’installazione A Creative’s Journey durante la Design Week, BLACK MONGOOSE ha curato il concept allestitivo di HOB e organizzato il party per il lancio di XM, Suv sportivo di BMW.
Exclusive, Expressive e Electrified questi sono i tre aggettivi scelti per esprimere le qualità e i valori della nuova XM. Un insieme di lusso e tecnologia all’insegna della sportività e della sostenibilità poiché XM è la prima M elettrificata di casa BMW.
Black Mongoose ha cambiato veste ad House Of BMW che ospiterà XM per tutto il mese di maggio. Il nuovo allestimento è stato progettato con materiali riflettenti e luminosi, ispirandosi ai dettagli dorati di XM e alle forme prismatiche di Alcantar , di cui è rivestito il tettuccio dell’auto, dotato di luci a led cangianti.
L’’ingresso di HOB è stato rivisitato realizzando una grande pedana dorata al centro del cortile interno con il portale di ingresso della House of BMW, anch’esso completamente dorato, satinato e con un pattern interno di forme prismatiche.
Oltre alle pareti riflettenti e auree che si trovano al ground floor, una scultura in Alcantara impreziosisce la parete del piano terra.
Black Mongoose ha curato anche il party di lancio, con dj set e open bar, che ha visto partecipare circa 200 invitati selezionati. Per l’occasione l’agenzia a realizzato un un’attività di engagement, photobooth dinamico con proiezioni e sound design, a ricordare la seduta posteriore di XM: invitati e influencer hanno sperimentato il mood espressivo ed esclusivo dei rear seat di XM da condividere sui canali social.
Black Mongoose ha curato anche il dinner e i cocktail per gli ospiti selezionati del Presidente di BMW Italia, in collaborazione con lo chef Davide Di Fabio di Dalla Gioconda che ha realizzato, per l’occasione, il suo risotto allo zafferano con salsa di anatra all’arancia impreziosito dal logo edibile XM.
Credit: Nadia Freducci, Bernardo Almeida di Tony Pignatelli Studio.